S.MARZANO (SA) – Una giornata storta. Una brutta sconfitta per la Wonderline Flegrea. Il risultato è eloquente. Gli uomini di Mister Capasso perdono 7-1 nella trasferta contro il S.Marzano. Un secondo tempo da buttare e dimenticare. Mercoledì prossimo si gioca di nuovo, contro il Futsal Afragola, per il turno infrasettimanale.
La partita vede un sostanziale equilibrio nei primi 15'. La partita si sblocca grazie ad un'azione personale di Orlando, autore tra l'altro di una bella partita, che batte l'incolpevole Pere. La Wonderline cerca di reagire ma è sfortunata quando al 21' Torelli sfiora la rete. Il 2-0 dei locali arriva al 25' quando Orlando imbecca perfettamente Battimiello che è bravo ad insaccare. I flegrei sono sfortunati quando Brunelli non trova il goal su lancio del portiere Pere al 28'.
Si arriva al secondo tempo sul risultato di 2-0. La Wonderline sfiora il goal subito al 2' quando Tascone non sfrutta una buona occasione con uno scialbo pallonetto davanti al portiere locale. La classica legge del calcio "goal sbagliato goal subito" viene prontamente messa in atto: al 4' arriva il goal di Severini che porta la partita sul 3-0. Dal 5' al 13' i ragazzi di Mister Capasso hanno una buona reazione ai 3 goal di svantaggio, che vede Ferrante protagonista. Il centrale sfiora il goal su schema da calcio d'angolo al 5', poi all'11 è bravo a recuperare palla e ad andare in porta ma qui Borgese è bravo e infine al 13' nessuno segue un suo ottimo contropiede. Le occasioni mancate vengono pagate e così, da un brutto errore di D'Ambrosio, è ancora Orlando a battere Pere al 15'. La rete della bandiera arriva un minuto dopo, al 16', quando Brunelli è bravo a recuperare la palla, proseguendo verso la porta e battendo così il portiere locale. La partita, in ogni modo, è finita, nonostante la scelta di schierare il portiere in movimento di Mister Capasso, e vede il S.Marzano realizzare tre reti: al 20' è Scoppetta, al 28' è Acconciagioco e al 29' è Dell'Isola.
Una brutta sconfitta per i flegrei. Il S.Marzano si è dimostrato davvero troppo forte in questo momento e confermando di essere la squadra più in forma del torneo. Mercoledì c'è la sfida casalinga contro il Futsal Afragola. Una partita da vincere assolutamente per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
AMMONITI: Di Iorio, Orlando, Scoppetta
ESPULSI: Torelli per doppia ammonizione al 22' e al 52'
Ufficio stampa Wodner Line