Avellino e Pegaso Capo Miseno non deludono le aspettative e si lanciano nelle zone alte della graduatoria. Inaspettata battuta d'arresto del Macerone sconfitto in casa dal Casavatore. Ritrovano feeling con la vittoria Sarno, Wonder Line e Omnigas. Bene il Futsal Afragola. Si risollevano Centro Aktis e Mario Simaldone.
SARNO-CITTA' DELLE ACQUE 11-4
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Mai entrati in campo. Oggi è stata una partita disastrosa. Non siamo mai partiti da Castellammare. Mi assumo chiaramente le responsabilità di questo brutto ko".
CUS AVELLINO-SISLEY EBOLI 5-3
Lanzetta (direttore tecnico Cus Avellino): "Gara molto più difficile del previsto. L'Eboli ci ha dato filo da torcere per 40 minuti, ma poi siamo riusciti a rimetterci in carreggiata. Abbiamo sprecato troppe palle gol. Dobbiamo cercare di essere più efficienti in fase di finalizzazione".
Della Corte (direttore generale Sisley Eboli): "Siamo andati in vantaggio sfiorando il colpaccio in quel di Avellino. La squadra si sta riprendendo e sono molto fiducioso per il prosieguo".
FUTSAL AFRAGOLA-SAN MARZANO 4-2
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): " Eravamo molto rimaneggiati, ma abbiamo meritato la vittoria. Basti pensare che abbiamo colpito anche alcuni pali".
Barbato (allenatore San Marzano): "Prestazione infelice della mia squadra. Con tutto rispetto per i padroni di casa, ma non potevamo proprio perdere in quel di Afragola. Avremmo dovuto vincere per non perdere contatto con la zona play off".
WONDER LINE-CASAGIOVE 3-0
Capasso (allenatore Wonder Line): "Non è stato semplice abituarci alle misure del Palavesuvio. Nel primo tempo abbiamo studiato sia gli avversari, sia le misure del campo. Mancava Trincone, ma nella ripresa abbiamo cambiato modulo di gioco e siamo riusciti ad ipotecare la vittoria".
OMINGAS REAL SANTA MARIA-SOLOFRA 6-2
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Partita dominato in lungo e largo. Paolillo è tornato quello di sempre. Si è ripreso dal lutto dovuto alla morte del fratello. Finalmente i giocatori della mia squadra si sono rimessi in carreggiata ricordandosi di essere di alta levatura tecnica".
Cocchia (allenatore Solofra): "Non sono per nulla soddisfatto. Siamo andati in svantaggio nel primo tempo sbagliando anche un tiro libero. Abbiamo trovato sulla nostra strada un grande Pacia che ha smanacciato tutto quello che c'era da parare. L'Omnigas ha meritato la vittoria mostrando sempre la sua superiorità".
MACERONE-CASAVATORE 1-6
Volpe (allenatore Macerone): "Abbiamo regalato tre gol nei primi minuti. Cio' ha condizionato molto il prosieguo della sfida. In sette minuti abbiamo subito questo colpo e non siamo riusciti più a rinsavire, nonostante avessimo colpito dei pali".
Caturano (presidente Acacie Casavatore): "Dopo la sfida deprimente contro il Napoli Arpino, oggi abbiamo offerto una gran prova, dominando per tutto l'incontro. Un plauso va a tutti i giocatori della mia squadra. Contro le grandi sforniamo sempre grandi prestazioni. Diventeremo una squadra matura solo quando riusciremo a domare le piccole tra le mura amiche".
PEGASO CAPO MISENO-MARIANELLA 3 SOCCER 3-1
Longobardo (presidente Pegaso Capo Miseno): "Dopo il 3 a 1 siamo calati d'intensità. Abbiamo giocato maluccio e siamo scesi in campo rimaneggiati da molte assenze per influenza".
Di Martino (allenatore Marianella 3 Soccer): "Il Pegaso ha pareggiato su un rigore dubbio. Poi siamo stati più incisivi noi anche se abbiamo sprecato troppo in fase offensiva grazie alla prestazione maiuscola del portiere Di Falco. Scarallo, il nostro portiere, a parte lo svarione difensivo in compartecipazione con Albano che ha generato il 2 a 1 non è mai stato chiamato in causa".
MARIO SIMALDONE-NAPOLI ARPINO 6-1
Solinas (allenatore Mario Simaldone): "Abbiamo sofferto per 45 minuti al cospetto di un coriaceo Napoli Arpino. Avevo paura prima della gara perché gli ospiti hanno vinto solo in trasferta e giocano bene in fase di ripartenza. Sul 3 a 1 l'arbitro ha ingiusto per doppia ammonizione Soricelli allontanando anche me dalla panchina. Ancora non riesco a spiegarmi il motivo di queste espulsioni".
Cervo (allenatore Napoli Arpino): "Ho visto la mia squadra crollare psicologicamente negli ultimi 10 minuti in cui abbiamo incassato 4 reti. Cio' mi preoccupa non poco e lavoreremo molto sotto quest'aspetto in settimana".
CENTRO AKTIS-SANT'EGIDIO 5-3
Turtoro (allenatore Centro Aktis): "Dobbiamo lavorare ancora molto sia per quanto concerne la condizione atletica, sia sotto l'aspetto della finalizzazione. Abbiamo sciupato tantissime palle gol. Avremmo potuto chiudere la sfida già dall'inizio della ripresa".
Bouchè (allenatore Sant'Egidio): "Abbiamo giocato bene nella ripresa dopo un primo tempo sottotono. Non siamo abituati a giocare su campi cosi' larghi. Non abbiamo una buona condizione fisica e dovremo lavorare tantissimo per riacquisirla. Elogio comunque i ragazzi che hanno saputo riaprire una gara che sembrava ampliamente chiusa alla fine del primo tempo".