Con i suoi gol sta trascinando il Marianella. Gennaro Esposito, che oggi compie 26 anni (auguri!), nella passata stagione ha vinto il campionato con il Real Macerone e vorrebbe ripetere quell'impresa che qualche settimana fa sembrava a portata di mano, mentre ora la sua squadra dovrà lottare fino alla fine con Traiconet e Sala Consilina. Punto 5 l'ha incontrato per scambiare quattro chiacchiere sul momento suo, del Marianella e del campionato.
Sabato e mercoledì affronterete Afragola fuori casa e Sala Consilina tra le mura amiche in quelle che forse sono le partite più difficili del vostro finale di stagione. E' un crocevia per voi?
"In cinque giorni probabilmente ci giochiamo un campionato intero. Sabato affronteremo una squadra reduce da una sconfitta pesante, che vorrà rifarsi per non allontanarsi dai play-off: dobbiamo stare tranquilli e fare il nostro gioco, sono sicuro che potremo fare un ottimo risultato. Mercoledì invece sarà una vera e propria finale, perchè reputo il Sala Consilina la squadra più forte del campionato. Sarà dura batterli, ma siamo decisi a vendicare la sconfitta nella finale di coppa".
Chi temi di più tra Traiconet e Sala Consilina? Barbato ha detto che la sua squadra può essere altamente competitiva su tutti i fronti: credi che l'impegno in coppa possa invece sfavorire i salernitani in campionato?
"Concordo con Barbato sulla competitività della sua squadra, anche se giocare ogni quattro giorni fa sì che le energie fisiche e nervose possano non essere sempre al top: spero comunque in una loro vittoria in coppa. Per quanto riguarda la Traiconet, sapevo che fosse uno squadrone ma non immaginavo che avrebbero vinto tutte le partite. Quando erano a otto punti da noi dissi che non sarebbero riusciti a riprenderci, al momento sono primi ma puntiamo a riprenderci la vetta già da sabato".
Cosa vi è mancato nelle due recenti sconfitte? Il vostro allenatore sostiene che la squadra abbia spesso dei cali mentali: qual è la tua opinione?
"La colpa della sconfitta di Solofra è solo nostra, in quanto abbiamo giocato malissimo e, con tutto il rispetto per gli irpini, se ci fossimo espressi sui nostri standard non ci sarebbe stata partita. Con la Traiconet invece siamo stati anche sfortunati perchè sembrava che il pallone non ne volesse sapere di entrare mentre a loro è girato tutto al meglio".
Che giudizio daresti alla tua stagione personale? Ti abbiamo attribuito il gol che ti mancava in classifica capocannonieri: anche quello è un obiettivo che rincorri?
"Sono contento perchè sto segnando con continuità, ma per questo devo ringraziare i nostri laterali che sono veramente fortissimi: mi piacerebbe vincere la classifica capocannonieri anche per loro, perchè sarebbe un giusto premio per i sacrifici che stiamo facendo dall'inizio della stagione. Tuttavia metterei la firma per non fare più un gol fino al termine dell'anno e vincere il campionato".