TRILEM OASI – SALA CONSILINA 2-2 (p.t. 1-0)
TRILEM OASI: DeLuca, Russo, Iorio, Troiano, Barba, Bernardo, Cozzolino, Lalomia, Sirico, Esposito, Tranchino, Pere. All.Imperatore
SALA CONSILINA: Pacifico, S.Flauto, Vuolo, Mansi, D'Alto, DiMartino, V.Flauto, Barone, Alonso, Cantieri, DeLima, Minerva. All.Barbato (in tribuna)
Reti: Troiano (5') Cantieri (1' s.t.) Cozzolino (5' s.t.) Alonso (13' s.t.)
Migliori in campo: Iorio e De Luca (T) Cantieri e DeLima (S)
La Trilem Oasi ferma la marcia del SalaConsilina confermandosi squadra rivelazione di questo inizio di campionato. Privi dei propri uomini di punta ovvero Aliano e Foletto, le due compagini hanno dato vita ad un match che ha entusiasmato il Pala Argine.
Dopo un miracolo di De Luca su Cantieri, i flegrei trovano il vantaggio grazie all'inossidabile Troiano che da fuori trova una parabola che inganna Pacifico grazie anche ad una deviazione. Ci prova Mansi da un lato, Lalomia dall'altro spreca a tu per tu col portiere. Ancora De Luca è reattivo su Alonso, prima che Iorio sfiori il gol della settimana con una galoppata sulla fascia conclusa con un tiro che fa la barba al palo.
Nella ripresa dopo appena 10 secondi Cantieri, il migliore dei suoi, trovi di punta l'angolino per il gol del pareggio. Emozioni a raffica: Bernardo troppo altruista, De Lima sfiora il sorpasso prima del nuovo vantaggio Trilem Oasi. Lalomia recupera una palla ormai persa sulla linea di fondo, la sfera arriva a Cozzolino che si libera del proprio marcatore e gonfia la rete per il 2-1.
Cantieri si rende ancora pericoloso prima che l'arbitro Di Martino decreti un rigore dubbio per mani di Troiano: dal dischetto va Alonso che non sbaglia.
Negli ultimi 10 minuti il Sala Consilina sembra avere il pallino del gioco nelle mani non riuscendo però a procurarsi il sesto fallo per il tiro libero. L'occasione più ghiotta però capita sui piedi di Lalomia, ma il suo piatto destro viene intercettato sulla linea. Triplice fischio e squadre negli accompagnate negli spogliatoi dagli applausi dello sportivissimo pubblico.
INTERVISTE
Imperatore (allenatore Trilem Oasi): "Se oggi c'era una squadra che doveva vincere quella era la nostra. Abbiamo delle difficoltà logistiche visto che ci alleniamo nemmeno 2 ore a settimana ma voglio fare i complimenti a questa squadra che riesce a sorprendermi ogni volta di più"
Barbato (allenatore Sala Consilina): "Il bicchiere è assolutamente mezzo pieno visto che la Trilem Oasi è avversario duro. Continueremo a lottare per il vertice, con o senza nuovi innesti"