Questa sera è in programma l'ultimo turno dell'anno valevole per il sedicesimo turno. Ecco tutti i pronostici della nostra redazione.
CENTRO AKTIS-SIMALDONE 1X
Sulle ali dell'entusiamso per le 3 vittorie di fila, il Centro Aktis intende sbarazzarsi del Simaldone per superare positivamente uno scontro diretto cruciale ai fini dei giochi salvezza e per perpetuare il filotto altamente positivo. Anche i sanniti sono in serie positiva da 2 turni e non perdere in quel di Mugnano significherebbe chiudere il 2009 nel migliore dei modi. La media esterna ospite non è delle migliori: 2 successi, 6 sconfitte.
CITTA' DELLE ACQUE-CASAGIOVE 1
Un Città delle Acque al settimo risultato utile di fila, di cui 6 vittorie, ha effettuato un letterale volo pindarico che lo ha proiettato in terza posizione non riscontrerà particolari problemi ad archiviare la pratica Casagiove. L'inferiorità tecnico-tattica e le disastrate condizioni economiche del club di Terra di Lavoro rendono scontato il pronostico. Città delle Acque trionfante in casa per 5 volte.
EBOLI-SOLOFRA 1X
Contesa che rappresenta sia uno scontro diretto in chiave salvezza, sia un'opportunità per i salernitani di respirare in graduatoria senza perdere contatto con la zona tranquilla della classifica. Tirerà un sospiro di sollievo mister Naimoli perché dinanzi al pubblico amico la Sisley Eboli ha inanellato 10 punti su 13 disponibili. Mancherà Iuorio per squalifica. Solofra reduce dal trionfo in extremis ai danni dell'Afragola che desidera trascorrere un Natale tranquillo. Per far si che cio' accada è d'obbligo non capitolare in quel di Eboli. Il ruolino di marcia esterno del Solofra potrebbe rassicurare il tecnico Cocchia se analizzassimo la casella delle 3 vittorie. Di contro si pone 1 pareggio e 4 sconfitte.
FUTSAL AFRAGOLA-PEGASO CAPO MISENO X2
Incontro ricco di motivazioni che tengono in fibrillazione entambe le compagini. I padroni di casa vogliono vincere per due motivi: dimostrare ai propri supporters ed al tecnico Gennarelli che il passo falso di Solofra possa entrare a far parte dei ricordi e non perdere terreno dalla zona play off che dista 8 lunghezze. Stimoli completamente dissimili per il Pegaso Capo Miseno. Il Macerone ha vinto in quel di Avellino dilatando il gap con i flegrei: la vetta dista 4 punti e in caso di passo falso in quel di Afragola sarebbe maggiormente complesso riagguantare la capolista.
SANT'EGIDIO-ACACIE CASAVATORE X
Non puo' più fallire il Sant'Egidio. La classifica parla chiaro: i salernitani confinano la zona play out detenendo solo un punto di vantaggio dalla sest'ultima posizione occupata dal Centro Aktis. I nuovi acquisti dovrebbero essersi integrati ed il team di mister Malafronte deve porsi come prerogativa il successo per tirare una boccata d'ossigeno alla fine di un anno che ha regalato diverse soddisfazioni con la storica promozione nel massimo campionato regionale. Sponda Casavatore. La soddisfacente media esterna composta da 5 trionfi, 1 pari e 2 sconfitte figura come un motivo di rassicurazione per i ragazzi del tecnico Martino. Ma mai fidarsi delle statistiche, il campo "Spirito" di Sant'Egidio del Monte Albino è foriero di insidie.
SAN MARZANO-NAPOLI ARPINO 1
E' il momento ingranare per il San Marzano. Due successi consecutivi hanno fatto da viatico ad un posizionamento in classifica più consono agli uomini di mister Barbato. L'organico locale si è rinforzato con il mercato di dicembre e si attendono ancora le prodezze di Battimiello (da poco più di una settimana alla corte del patron Iaquinandi). Al "Fair Play" i locali impongono sovente il proprio gioco (5 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). La maggior parte dei punti ospiti sono arrivati in trasferta (3 vittorie, 1 pari, 4 sconfitte) ed il collettivo del patron De Candia continua a lottare per la salvezza alternando buone prove a uscite scadenti.
SARNO-OMNIGAS 2
Il sentore che la trasferta per l'Omnigas non sia particolarmente agevole si materializza considerando che i padroni di casa sono all'ultima spiaggia per cercare di fomentare speranze salvezza. Omnigas in forma smagliante che ha conquistato 7 punti in 4 gare offrendo una maiuscola prestazione in quel di Cercola contro il Macerone. Deludente il rendimento esterno dei ragazzi allenati da mister Imperatore di 2 successi, 1 pareggio e 5 sconfitte.
WONDER LINE-MARIANELLA X2
La Wonder Line ha bisogno di uscire dallo stato confusionale che sta compromettendo il cammino della vincitrice della coppa Italia regionale di serie C1. Tutto sommato al Palavesuvio i padroni di casa hanno sempre prevalso e possono sfruttare il punto debole del Marianella 3 Soccer, particolarmente vulnerabile su campi lunghi e larghi. Ospiti nel pantheon delle migliori del raggruppamento alla ricerca di una continuità di risultati anche in tresferta. Con Sarnataro e Starace cosi' in forma le sorprese saranno ancora tante. Se poi aggiungiamo anche l'esperienza di Oliva.