Il massimo campionato regionale giunge al primo giro di boa, il primo punto intermedio in cui si possono stilare i primi bilanci. Naturalmente è presto per azzardare previsioni avventate, ma la graduatoria si sta progressivamente livellando ed è facile intuire le gerarchie. Affidiamo i pronostici al bomber dell'Afragola, Giacomo Ciabatta in arte Nenè che chiarisce la sua posizione contrattuale con il team del patron Gennarelli a pochi giorni dalla riapertura del mercato: "Mi trovo benissimo ad Afragola e non ho alcuna intenzione di andar via".
AFRAGOLA-EBOLI
Il Le Club di Afragola è un fortino inespugnabile. Il team di Gennarelli tra le mura amiche ha collezionato tredici punti in cinque partite (4v,1p). L’Eboli zoppica in trasferta dal momento che in quattro match lontano dalla Piana del Sele ha raccolto solo un punto. Partenopei in scia positiva da cinque turni. L’Eboli vuole bissare il successo di sabato scorso contro il Maddaloni.
Il pronostico di Nenè: 1. "Non possiamo più sbagliare dinnanzi al nostro pubblico. In più recupereremo anche Mario Paolillo e di conseguenza avremo una marcia in più".
GLADIATOR-CITTA’ DELLE ACQUE
Due compagini in piena crisi di risultati. L’ultimo successo dei casertani risale al 2 ottobre (in casa del Casavatore). Disastroso il bottino racimolato finora in casa: un punto in cinque match. Poco da dire, statisticamente parlando, sul Città delle Acque, unica squadra a non aver mai vinto. Entrambe sconfitte con un passivo altisonante nell’ultimo turno.
Il pronostico di Nenè: 1. "Due squadre in crisi che stanno attraversando un momento negativo. Ma credo che alla fine la spunterà il Gladiator".
SOLOFRA-CAVESE
Buono il ruolino di marcia del Solofra in terra irpina: 3v,1p,1s. Langue la Cavese in trasferta: non ha ottenuto neanche un punto in quattro sfide. I locali vorranno riscattare l’ultima sconfitta ricevuta dal Sant’Egidio. I salernitani cercano continuità dopo la passeggiata casalinga sul Futsal Mugnano.
Il pronostico di Nenè: 1. "In casa il Solofra macina gioco e ottiene ottimi risultati. In più l'organico rosanero dispone di De Maio, grandissimo bomber di notevole importanza per gli irpini".
SIMALDONE-MARIANELLA
Da un lato abbiamo il Marianella mai sconfitto che in trasferta va alla grande: 3v,1p. Dall’altro un Simaldone disastrato con soli 3 punti all’attivo. Il Marianella venderà cara la pelle per riappropriarsi della leadership ed archiviare il mezzo passo falso della scorsa giornata. I beneventani, sconfitti a Casavatore, proveranno almeno a frenare i partenopei, ma l’impresa è ardua.
Il pronostico di Nenè: 2. "I partenopei non riscontreranno la minima difficoltà ad archiviare la pratica Simaldone. Sono convito che Marianella e Sala Consilina lotteranno fino in fondo per il primato".
MADDALONI-AVELLINO
Bene il Maddaloni in Terra di Lavoro: 3 vittorie e un ko. Decisavamente positivo il cammino esterno dell’Avellino sempre andato a punti su altri campi. Sarà interessante vedere se i biancoverdi avranno metabolizzato il ko inflitto dal Sangiuseppe e se i padroni di casa avranno archiviato il passo falso imposto dall’Eboli.
Il pronostico di Nenè: 1X2. "Il Maddaloni in casa va fortissimo e mister Lieto ha saputo allestire una squadra che gioca a memoria. Attenzione all'Avellino che vorrà riscattarsi dopo il passo falso di sabato scorso e considerando la levatura tecnica dei suoi giocatori indubbiamente darà vita ad una gara spettacolare impossibile da pronosticare".
SANGIUSEPPE-SALA CONSILINA
Sfida di cartello del decimo turno. Si contrappongono due delle squadre più in forma. Il Sangiuseppe, vincente nelle ultime sei gare, dovrà massimizzare il fattore campo in cui ha totalizzato tutti i punti disponibili (4 vittorie su 4). La voglia di custodire la vetta stimolerà ulteriormente il Sala Consilina che in trasferta ha offerto performance significative: 4 successi e una sconfitta.
Il pronostico di Nenè: 1. "Due compagini in grande forma. Vedo favorito il Sangiuseppe sia perchè potrà beneficiare del fattore campo, sia perchè è alla sesta vittoria consecutiva e sogna in grande. Il Sala Consilina ha cambiato allenatore, ma dubito che vada a punti domani".
OMNIGAS-SANT’EGIDIO
Omnigas a punteggio pieno tra le mura amiche. Da sottolineare la buona media esterna del Sant’Egidio: 3v, 1 s. Ambo le compagini provengono da due vittorie e sgomiteranno per afferrare una posizione utile in chiave play off.
Il pronostico di Nenè: 1. "La squadra di Capasso in casa è una macchina da gol e porterà a casa altri tre punti".
MUGNANO-TRAICONET
Situazione intricata per il Mugnano, compagine che non riesce a trovare la retta via ed in quel di Marano è riuscita ad guadagnare una sola lunghezza su quattro partite. La Traiconet, invece, procede a passo spedito lontano da Monte di Procida: 4v, 1s. Mugnano reduce dall’imbarcata in quel di Cava de’ Tirreni. La Traiconet avrà smaltito le tossine ingoiate contro il Sala Consilina?
Il pronostico di Nenè: 2. "Sarà durissima per il Mugnano affrontare una Traiconet che pero' non ha ancora espresso totalmente le sue potenzialità. L'organico di mister Gatti è composto da giocatori di esperienza, i quali una volta amalgamati inizieranno a macinare gioco ed incamerare punti. Difficilmente i padroni di casa conquisteranno punti".
TRILEM-CASAVATORE
Uno scontro interessante. La Trilem in quel di Ponticelli va forte. Al contrario il Casavatore balbetta lontano dal proprio palasport: 1v,1p,3s. Gli uomini di Capasso necessitano di confermare il trend prolifico per restare incollati alle zone alte della classifica. Ma il Casavatore non puo' perdere altri colpi.
Il pronostico di Nenè: X. "Si prospetta una partita altalenante tra due squadre che fanno un bel calcio a 5. Il Casavatore gradualmente sta uscendo dalla crisi e non dimentichiamoci che manca ancora un certo Varriale".