Ad un certo punto della stagione arrivare fin qui sarebbe stato un sogno. Dopo qualche settimana i gli spareggi si sarebbero addirittura voluti evitare per tentare la salvezza diretta. Dopo un campionato a dir poco tribolato il Mugnano è qui a giocarsi i playout: nella sfida d'andata contro l'Eboli non saranno al top i due cardini della squadra, ovvero Pullo e Giacalone, ma il dg Costantino si fida del suo gruppo.
Siete avvantaggiati data la posizione in classifica ed il fatto di poter giocare il ritorno in casa, è davvero un punto a favore oppure il Mugnano potrebbe rilassarsi troppo?
"Sicuramente è un vantaggio poter giocare la seconda tra le mura amiche ma sarà fondamentale comunque arrivarci con un buon risultato".
A questo punto scendere di categoria sarebbe una beffa data la situazione favorevole?
"Più che per la situazione pseudo-favorevole sarebbe una beffa per i sacrifici fatti da noi tutti sino ad oggi".
Il vostro campionato ha vissuto momenti totalmenti differenti tra loro. Dalla prospettiva di sparire alla speranza di salvezza diretta: come giudica a questo punto il sestultimo posto?
"Equivale senz'altro al raggiungimento dei play-off per tutte le vicissitudini passate cosi come sarebbe equivalso ad una promozione la salvezza diretta sfiorata anche per cause non nostre e per il diverso impegno da parte di alcune squadre in partite che avrebbero dovuto, in teoria, favorirci, mentre contro di noi giustamente gli avversari hanno lottato sino all'ultimo".
Pullo e Giacalone, i due elementi di maggiore spicco della rosa, non sono al top. Quanto potrebbe pesare la loro forma non ottimale?
"Peserà senz'altro ma ad ogni modo sara' fondamentale l'aiuto dei validissimi compagni a restituire loro quella percentuale fisica attualmente mancante".
Crede che il valore dell'Eboli si rispecchi nei 29 punti ottenuti in campionato?
"Assolutamente no, così come i nostri 33, a differenza di qualche altra società che se ne trova molti in più grazie ad un pizzico di fortuna".
Un pari all'andata metterebbe la parola fine alla contesa?
"La partita durerà 120 minuti e fino alle 16/16,30 del 14 maggio nulla e nessuno potrà mettere arbitrariamente la parola fine. Noi ci crediamo e spenderemo fino all'ultima stilla di sudore per raggiungere l'obiettivo. Comunque in bocca al lupo a tutti e vinca il Mugnano; pardon, il migliore…".