La Trilem Oasi conquista la quarta vittoria di fila e sale in quarta posizione ad appena 2 lunghezze dalla vetta. A farne le spese stavolta è il Città delle Acque, che non riesce ad abbandonare l'ultima posizione in graduatoria nonostante l'esordio di Catello Esposito come allenatore.
Partita ricca di colpi di scena, con ben 12 gol, 4 legni, 1 espulso e tantissime parate dei due portieri.
CITTA' DELLE ACQUE – TRILEM OASI 4-8 (p.t. 2-3)
CITTA' DELLE ACQUE: Assante, Crisci, Tito, D'Ammora, Esposito, Raganati, Cascone, Amoroso, Parmendola, Somma, Savarese, Confezionato. All. Esposito
TRILEM OASI: De Luca, Cappuccio, Iorio, Variselli, Troiano, Russo, Bernardo, Lalomia, Aliano, Cozzolino, Esposito, Pere. All. Imperatore
MARCATORI: 10´ Cascone (1-0), 15´ Russo (1-1), 17´ Variselli (1-2), 18´ Somma (2-2), 18´ Lalomia (2-3), 34´ Parmendola (3-3), 42´ Amoroso (4-3), 47´ Cozzolino (4-4), 49´ Cozzolino (4-5), 54´ Bernardo (4-6), 55´ Lalomia (4-7), 57´ Lalomia (4-8).
Espulsi: Parmendola (doppia ammonizione per proteste)
Ammoniti: Aliano (proteste), Assante (proteste)
MIGLIORI IN CAMPO: Lalomia (TrilemOasi) Somma (Città delle Acque)
Note: Prestazione perfetta dei due arbitri Marinelli di Avellino e Sorrentino di Salerno.
PRIMO TEMPO EQUILIBRATO
Nei primi 10 minuti le squadre sembrano abbastanza contratte forse in attesa dell'errore avversario. Il primo pericolo coincide con la prima rete: dal versante di destro Cascone lascia partire un diagonale chirurgico che porta le vespe in vantaggio. Il pareggio non tarda ad arrivare: ci pensa Russo a ribadire in rete una palla al bacio dell'intelligente Lalomia che si ripete due minuti dopo, stavolta è Variselli a ribadire nel sacco. Gli stabiesi provano spesso l'imbucata centrale per Somma, il "polacco" è abile a procurarsi una punizione dal limite che lui stesso realizza per il 2-2. Non passano nemmeno 30 secondi che Lalomia devìa di istinto un tiro cross di Variselli per il 2-3. Sul finire del tempo ci prova due volte l'eterno Somma ma la saracinesca di De Luca regge.
SORPASSO CITTA' DELLE ACQUE, CONTROSORPASSO E GOLEADA TRILEM
Pronti via e Lalomia inventa un numero che per un'inerzia non si tramuta in rete, dall'altro lato Somma di punta impegna severamente De Luca. E non sono passati nemmeno 50 secondi. De Luca si supera su Somma e Crisci, prima che Parmendola, al 4', metta in rete un tiro dalla distanza dello stesso Crisci: 3-3. L'autore del gol, si carica troppo, al punto da farsi espellere per eccesso di proteste per una decisione contestata dai direttori di gara. Gli ospiti non riescono a sfruttare la superiorità numerica, così trascorsi i due minuti, Amoroso scambia con Somma e di sinistro fa registrare il sorpasso stabiese.
Lalomia ci prova ma prende il palo interno, Esposito in contropiede non chiude il match, così a 13 minuti dalla fine sale in cattedra Cozzolino, che prima si inventa il gol del pareggio con un missile sotto la traversa e poi si fa trovare pronto sul secondo palo su assist del solito Lalomia.
I padroni di casa non ne hanno più e sono costretti a concedere il fianco alle ripartenze avversarie che non perdonano: prima Bernardo (tap-in su respinta del portiere) e poi Lalomia (a porta vuota su passaggio di Aliano) chiudono il match. Il palo di Somma è l'ultimo lampo dei locali, Lalomia sull'altro versante fa scorrere i titoli di coda superando due avversari in dribbling e realizzando la tripletta personale per il definitivo gol del 4-8.
CHIAVE DEL MATCH
La maggiore freschezza atletica degli ospiti contro il nervosismo dei padroni di casa costretti a giocare la gara da ultima spiaggia hanno probabilmente inciso parecchio sul risultato finale. Decisiva l'ingenua espulsione di Parmendola tra i gialloblu e soprattutto la giornata di grazia di Luca Lalomia tra i flegrei, sempre più mina vagante di questo campionato.
A fine gara piccole scintille all'ingresso degli spogliatoi per un malinteso risolto poi grazie agli splendidi rapporti tra le due società.
INTERVISTE
Occhiello (preparatore atletico Trilem Oasi): "La squadra in settimana si sacrifica parecchio sostenendo dei duri allenamenti senza mai lamentarsi ed il sabato il lavoro paga. Oggi la gara non era per niente facile vista la caratura degli avversari, che non meritano questa classifica. Abbiamo meritato questa vittoria" Obiettivo salvezza o play off? "Parliamone dopo la penultima giornata. Non scherziamo, la squadra è stata costruita per salvarsi e queste vittorie servono soltanto per mettere fieno in cascina"
Esposito (allenatore Città delle Acque): "Purtroppo ho allenato questi ragazzi soltanto per 5 minuti giovedì, quindi di più non era possibile fare. Non sono rammaricato, anzi, partiamo da questa ottima prestazione per tirarci fuori da questa brutta classifica"