Che spettacolo questo Pegaso Capo Miseno, Incredibile inizio stagione per la matricola di bacoli. Massa e compagni travolgono 6-3 il Real macerone e passano ai Quarti di finale di Coppa italia..
Che spettacolo quelle maglie Rosse che lottano come se appartenessero ad una sola anima. Che spettacolo vederle danzare in mezzo ad avversari spaesati e sorpresi da tanta qualità. Che spettacolo i gol e le occasioni create per l´intero corso della partita. Che spettacolo questo Pegaso che vince ancora e sogna un campionato e una Coppa da Protagonista.
IL MATCH – All´Oblio di bacoli la formazione di Longobardo gioca la gara perfetta davanti ad un pubblico capace di entusiasmare ed entusiasmarsi. Di contro il Real Macerone fa quello che può e quello che possono i ragazzi di Volpe cadono sotto i colpi di Barbi(2),Avallone(2),Marrone(2). Viene fuori un 6-3 strameritato,per gioco e qualità.
Una gara che i ragazzi del Pegaso affrontano con l´approccio ideale, pressione continua, concentrazione massima e capacità di ripartire. Dopo soli 4 minuti il portiere ospite Ranieri ha già sfoderato quattro parate pazzesche su Marrone, e soci. Il Real Macerone fatica ad uscire dal guscio ma incredibilmente si porta in vantaggio con il solito Russo 0-1 , allo scadere della prima frazione l´arbitro si inventa un mani fuori area di Menegatti ,decretando un calcio di punizione inesistente,dopo poco un calcio di rigore estaendo un "PAZZESCO" cartellino rosso ad Improta,rigore che poi lo stesso Russo realizza 0-2,finisce cosi la prima frazione .
Nella ripresa la Pegaso travolge il Real Macerone, gli ospiti perdono di nuovo l´orientamento e naufragano. , Al 7° minuto un azione travolgente di Marrone tiene in campo un pallone impossibile e lo porge a Barbi, tiro immediato sul palo, ma il possesso torna a Marrone che ritenta l´assist per Barbi, il bomber stavolta non sbaglia e fa esplodere l´Oblio. Due minuti ed è ancora festa per il Pegaso. Avallone allarga per Marrone, colpo alla "Valderrama" e pareggio servito. Alla festa vuole prendere parte anche Avallone , che conclude una ripartenza da manuale battendo Ranieri sul palo lungo. Poi ancora Avallone con una nuova perla, tiro fintato e colpo sotto a scavalcare il portiere. Siamo all´quindicesimo della ripresa e praticamente la partita non ha più storia. Il Real Macerone però cerca di tenerla in vita, approfittando di una indecisione di un ottimo Matarese , e segna il goal del 5-3. Al 21 Barbi trova il varco su una punizione dal limite malamente concessa dai locali, poi ancora Avallone al volo insacca all´incrocio dei pali un pallone perso al limite dell´area. Finisce coi rossoble in trionfo davanti ai propri tifosi sempre più affascinati dal progetto della società.