Trilem e Maleventum danno vita ad un match combattuto e altalenante in bilico fino al 50′. Alla fine la spunta la Trilem che massimizza il fattore campo dimostrando un’ottima condizione fisica per tutta la durata della gara.
IL MATCH– Il Maleventum fin dalle prime battute mostra voglia di vincere e di risollevarsi in classifica premendo subito sull’acceleratore e sbloccando la gara al 4′ con Iannelli. Il match è un vortice di emozioni. I portieri Capiretti (Trilem) ed Ecravino (Maleventum) sono spesso impegnati e rispondono sempre al meglio parando il parabile. Poi a metà prima frazione la Trilem prende il controllo del match. Prima Pezzella al 13′ impatta, poi Mascolo al 25′ fa 2 a 1. Risultato col quale si va al riposo. Nella ripresa si assiste al 20′ alla stessa gara della prima frazione con molte occasioni create da entrambe le squadre. Ma al 31′ Pezzella con una puntata di destro all’incrocio dei pali sigla il 3 a 1. Al 39′ iniziano 10′ di botta e risposta. Iannace accorcia le distanze (3-2), ma al 42′ Spezzalegna ristabilisce le distanze (4-2). Al 43′ Iannelli mette a segno la sua doppietta personale per il 4 a 3 che riapre la contesa. Ancora Spezzalegna al 6′ fa 5 a 3 e due minuti dopo Iannace timbra la sua doppietta per il 5 a 4. Dopodichè il Maleventum, complici anche le molte assenze, non trova le forze mentali e fisiche per trovare il pareggio. Gli spazi si aprono e la Trilem dilaga negli ultimi 5′ con Fardello, Palumbo e Pezzella, autore di una tripletta. Passo in avanti importante per la Trilem che agguanta il quinto posto in condominio con Cus Avellino e Cus Caserta.
SIAMO IN SALUTE- Carlo Florio, tecnico della Trilem analizza così il match: “Abbiamo disputato un’ottima partita. Dobbiamo solo essere più attenti nella gestione del vantaggio perchè in alcuni frangenti abbiamo mostrato disattenzioni difensive che hanno permesso al Maleventum di aprire la gara. Sapevamo che il Maleventum fosse un avversario insidioso, ma abbiamo reagito bene dimostrando di esserci sotto l’aspetto fisico. Faccio i miei complimenti al prepartore Occhiello perchè la squadra corre per 60′ e oggi l’intensità è aumentata proprio nei minuti finali. Bene anche Capiretti, ha avuto qualche difficoltà ma si sta riprendendo alla grande”.
BUONA PARTITA– Nonostante la sconfitta, Paolo Corino, tecnico del Maleventum è soddisfatto: “Eravamo rimaneggiati. Tuttavia sono soddisfatto della prestazione dei miei e se avessimo avuto qualche cambio in più forse nel finale avremmo potuto anche tentare l’assalto. Sono contentissimo della prova odierna. La classifica non premia i nostri sforzi, sicuramente siamo in una posizione che non mi aspettavo di occupare nelle prime giornate. Abbiamo avuto tanti problemi che pian piano stiamo superando”.