Ecco tutte le dichiarazioni dei protagonisti della terza giornata del campionato di C1.
MARIANELLA-SOLOFRA 4-3
Di Martino (allenatore Marianella): "Gara molto simile a quella dello scorso sabato. Non ci aspettavamo di guidare la classifica a punteggio pieno. Tengo, pero', a ribadire che stiamo raccogliendo questi punti essenzialmente per salvarci. Arriveranno momenti bui e non tutte le gare ci dispenseranno il bottino pieno. Questa vittoria ha infuso una grossa iniezione di fiducia ai miei uomini. Sono molto entusiasta".
Cocchia (allenatore Solofra): "Peccato perchè abbiamo preso tre gol in seguito a tre errori difensivi e sul finale abbiamo colpito tre pali. Sono soddisfatto perchè una squadra che fuori casa riesce a colpire tre pali e rendersi pericolosa varie volte è in forma. Gli arbitri? Un disastro. Basti pensare che i direttori di gara hanno fischiato la fine della gara con cinquanta secondi di anticipo e noi stavamo battendo un calcio d'angolo".
CASAGIOVE-VIRTUS ACACIE 0-2
Caturano (presidente Virtus Acacie): "Vittoria utilissima per rifarci dal pareggio casalingo di sabato scorso. Non ho visto particolari evoluzioni dal punto di vista del gioco. Siamo una squadra volitiva, ma non esprimiamo un buon gioco. Abbiamo lasciato troppi spazi al Casagiove, infatti Borriello ha salvato il risultato in più occasioni. Non abbiamo giocato come dovremmo giocare. Spezzo, pero', una lancia a favore dei miei uomini in quanto siamo ancora in fase di assemblamento visto che l'organico, rispetto allo scorso anno, è cambiato per 7/11. Il nostro obiettivo resta la salvezza e la classifica attuale non rispecchia i reali valori delle compagini".
CITTA' DELLE ACQUE-NAPOLI ARPINO 4-3
De Iulio (presidente Città delle Acque): "Ho notato differenze sostanziali dal Castellammare di prima al Castellammare di oggi. Mister Atronne già ha modellato a suo piacimento la rosa. Stimo molto il nuovo tecnico perchè fa calcio a 5 da una vita e ha una professionalità encomiabile".
Cervo (allenatore Napoli Arpino): "Sul finale l'arbitro avrebbe dovuto assegnare un tiro libero a nostro favore invece sul ribaltamento di fronte ha assegnato un libero, che poi si è rivelato vincente, ai locali. Abbiamo perso con la testa alta e non meritavamo questa sconfitta in virtu' di un ottimo secondo tempo".
SISLEY EBOLI-PEGASO CAPO MISENO 5-8
Pannullo (allenatore Sisley Eboli): "Sconfitta assolutamente immeritata. Gara condizionata da un arbitraggio pessimo. Gli arbitri hanno espulso Pacileo e Iuorio senza un preciso motivo. In più Iuorio ha anche ricevuto degli schiaffi dai giocatori avversari. Meritavamo di vincere".
Longobardo (presidente Pegaso Capo Miseno): " C'è stata una rissa ad inizio gara. Massa è stato strattonato da un giocatore dell'Eboli in un contrasto di gioco, quando si è rialzato si sono infuocati gli animi perchè è iniziato un diverbio che ha portato all'espulsione sia di Massa che di Menegatti".
S. EGIDIO-MARIO SIMALDONE 4-3
Bonito (allenatore S. Egidio): "Pereira si è ben ambientato nel gruppo, ma deve recuperare la forma persa in seguito ad un infortunio. Per quanto riguarda la gara, l'avremmo dovuta chiudere già sul 3-1 senza rischiare di perdere 3 punti importantissimi. Il campionato è difficilissimo e ogni squadra è ostica, l'abbiamo visto oggi affrontando un ottimo Simaldone
Solinas (allenatore Mario Simaldone): "Abbiamo commesso troppi falli perchè arriviamo spesso scoordinati quando cerchiamo di conquistare la palla. C'è tanta voglia di fare bene ed anche oggi potevamo recuperare questa gara, ma pecchiamo di inesperienza perchè ci scopriamo spesso con grande facilità".
SAN MARZANO-MACERONE 1-1
Barbato (allenatore San Marzano): "Il rigore concesso al Macerone era inesistente. Gli arbitri hanno fischiato a senso unico. Oggi si sono affrontate due squadre molto competitive. Peccato per gli ultimi dieci minuti del primo tempo in cui potevamo segnare qualche gol in più dato che abbiamo colpito due legni".
Volpe (allenatore Macerone): "Due punti persi? Se andiamo ad analizzare il primo tempo è stato un punto guadagnato perchè il San Marzano ci ha messo sotto sfiorando più volte il raddoppio. Nella ripresa, invece, abbiamo acquisito il pallino del gioco sfiorando sul finale la vittoria con una traversa colpita da Piccirillo".
FUTSAL AFRAGOLA-REAL SANTA MARIA OMNIGAS 5-1
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): "Avevamo preparato questa gara nel migliore dei modi. L'abbiamo iniziata col piglio giusto schiacciando subito nella propria metà campo il Real Santa Maria. Prestazione al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Chi ha assistito alla gara ha visto gol di ottima fattura e azioni ben manovrate. Non perdiamo di vista l'obiettivo primario della salvezza e giochiamo partita dopo partita cercando di ottenere sempre il massimo".
Di Napoli (direttore tecnico Real Santa Maria Omnigas). "Gara giocata ed interpretata malissimo. Eravamo imballati, sottotono fisicamente. Non ci siamo per nulla impegnati. Hanno influito le assenze di Paolillo, Lalomia ed Aliano".
CENTRO AKTIS-WONDER LINE FLEGREA 2-5
Sanfratello (allenatore Centro Aktis): "In questo momento non possiamo fare altro che accettare il ruolo di cenerentola. Non buttiamoci giù continuando a lavorare con assiduità. Nel prossimo turno recupereremo Illiano ed il nostro portiere titolare e proveremo a reagire anche se in casa del Cus Avellino sarà un'impresa fare punti".
Capasso (allenatore Wonder Line): "Il Mugnano è una squadra molto equilibrata pronta a colpire nel momento opportuno. Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi che hanno interpretato la gara mostrando i progressi fatti nel secondo tempo contro il Sarno".
CUS AVELLINO-SARNO 4-2
Lanzetta (direttore generale Cus Avellino): "Avevamo di fronte una squadra quadrata che ha fatto un gioco attento fino al nostro vantaggio. Poi gli ospiti sono stati bravi a pareggiare approfittando di un errore in fase difensiva. Il Sarno creerà grattacapi a tutte le squadre del raggruppamento e sono sicuro che arriverà a posizioni di centro classifica. Noi puntiamo al vertice. Il bello deve ancora venire".
Robustelli (presidente Sarno): "Il mister dell'Avellino ci ha fatto i complimenti per la compattezza della fase difensiva mostrata oggi. Giochiamo molto bene per essere al primo anno di C1. Non abbiamo demeritato, ma al cospetto di un Avellino cosi' forte il risultato è più che giusto".