Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club. Omnigas Futsal Flegrea n.4. Un nuovo progetto. Un presidente veterano. Un trainer esperto, decano del futsal campano. A queste tre credenziali si aggiunga la passione di un poliedrico direttore sportivo che in passato si è cimentato nelle attività di allenatore e di giocatore ed ecco la Futsal Flegrea. Società nata sull’asse Guardascione-Capasso-Di Iorio in collaborazione con Armando Fusco, ex presidente della Caivanese, che a luglio vendette il suo titolo a Luigi Guardascione. La Futsal Flegrea è propriamente una scommessa. Nel giro di due settimane il roster è stato completato con rinforzi attinti da molte compagini di C1 e di C2. Pullulano giovani promesse (in ottemperanza alla direttiva che impone di tesserare almeno due under 21) coadiuvati da elementi di categoria che impreziosiscono la rosa, la quale tutto sommato sembra ancora priva di quel trascinatore che possa assicurare un congruo numero di reti nel corso di tutta la stagione.
ACQUISTI-Di Sapia, reduce da un anno di inattività, ma ex Magic Five; Sanges, dalla Bagnolese; Ferrante, De Martino, D’Angelo Torelli e Brinelli dalla Trilem; Angelotti dal Città delle Acque; Abate dal Casavatore; Esposito dallo Junior Domitia; Visconti dal Napoli Arpino; Sbriglia dall’Oasi Calcetto; Assemian dall’Aversa.
CESSIONI– nessuna.
LA ROSA AL COMPLETO– portieri: Di Sapia (N), Sanges (N). Centrali: Ferrante (N), Angelotti (N). Laterali: De Martino (N), Sbriglia (N), Esposito (N), D’Angelo (N), Abate (N). Pivot: Visconti (N), Torelli (N), Brunelli (N), Assemian (N).
OBIETTIVI– Il ds Augusto Di Iorio non aspira ad una salvezza tranquilla, al contrario punta al raggiungimento dei play off: “Vogliamo ritagliarci un ruolo da protagonisti in campionato cercando di arpionare quanto meno i play off avanzando anche in Coppa Italia”.
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO– presidente: Guardascione. Supervisore tecnico: Falcone. Preparatore portieri: Maida. Direttore tecnico: Pavone. Magazziniere: Esposito.
DATA INIZIO PREPARAZIONE: lunedi’ 23 agosto.
PROGRAMMA– la preparazione durerà tre settimane presso il Palacercola.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE– 4 settembre in Coppa Italia ad Acerra contro il Leoni Acerra.
LEGENDA: (N): nuovo arrivo.