Obiettivo tre punti per i bianco verdi, che ospitano il Napoli Arpino per la terzultima giornata di campionato.
L’una lotta per l’accesso ai play off, l’altra per evitare la retrocessione. Due squadre con obiettivi diametralmente opposti quelle che domani scenderanno in campo alla tendostruttura del Campo Coni per la trentaduesima giornata del campionato regionale di C1 di calcio 5. Cus Avellino C5 e Napoli Arpino si daranno battaglia per ottenere tre punti importanti: per gli irpini, la vittoria serve come il pane per cercare di accorciare la distanza dal Marianella 3 Soccer, terza della classe, e quindi aumentare la possibilità di accesso alla seconda fase del torneo. Al momento, infatti, nonostante il quarto posto, Venezia e soci sarebbero fuori dalla post season vantando 6 punti di distacco dal Marianella, così come contemplato dal regolamento federale. L’Azzurra Marigliano, dal canto suo, non può certo dormire sonni tranquilli, stazionando al quartultimo posto in classifica con 32 punti, in piena zona play out. Orfani di mister Russo, esonerato, i partenopei scenderanno in campo con tutta l’intenzione di dare filo da torcere ai padroni di casa.
Nell’ultima seduta di allenamento, mister Carbone ha fatto provare ai suoi schemi e tattiche da opporre domani al Napoli Arpino. Il tecnico bianco verde per l’occasione, dovrà fare a meno di Gianfranco Padovano, squalificato per un turno, Maurizio Preziuso, per problmi personali, e Peppe Iandolo, ancora alle prese con l’infortunio occorsogli in occasione del derby contro il Futsal Solofra.
Ad arbitrare l’incontro, che avrà inizio alle 15 presso la tendostruttura del campo Coni, la Federazione AIA Campania ha designato la coppia formata da Raffaele Perrotta di Frattamaggiore e Giovanni Del Prete di Benevento.
Barbara Guerrieroaddetto stampa Avellino