Nonostante manchino solo 60' al termine della regular season, regna una profonda incertezza in classifica dovuta ai ricorsi in bilico di Casagiove-Eboli, Omnigas-Centro Aktis, Napoli Arpino-Centro Aktis, Eboli-Marianella. A questi si aggiunge il reclamo che molto probabilmente il Centro Aktis presenterà ai danni del Simaldone per la presunta posizione irregolare di un calciatore sannita in merito alla contesa disputata oggi. Cinque ricorsi rendono praticamente aleatoria qualsiasi analisi giornalistica che potrebbe essere sovvertita dall'emanazione delle sentenze. Ecco le dichiarazioni di alcuni protagonisti del trentetreesimo turno.
MARIANELLA-WONDER LINE 4-5
Oliva (Marianella): "Stiamo vivendo un momento avaro di risultati positivi. Dobbiamo fare un esame di coscienza e ricompattarci cercando di capire cosa ci stia accadendo. Merito alla Wonder Line cha ha disputato una gara impeccabile. Perché sono stato espulso? In un contrasto ho preso in pieno la palla e l'arbitro ha considerato l'azione fallosa decretando il tiro libero per la Wonder Line. Io mi sono avvicinato a lui per chiedere spiegazioni in maniera molto corretta, ma ho ricevuto la seconda ammonizione".
Capasso (allenatore Wonder Line): "Gara molto intensa affrontata dai miei ragazzi con una concentrazione encomiabile. Vittoria assolutamente meritata. Ora canalizziamo le nostre energie verso la prossima gara decisiva per salvarci. Non sottovaluteremo l'Omnigas, ma entreremo in campo con un'attenzione ancora maggiore".
MACERONE-AVELLINO 1-2
Volpe (allenatore Macerone): "Abbiamo staccato un po' la spina. I ragazzi hanno risentito anche della superficie del Palavesuvio molto scivolosa. Cio' nonostante non abbiamo giocato male e l'Avellino ha dovuto soffrire per ottenere il massimo della posta. Sabato prossimo a Sarno giocheremo esclusivamente in funzione di Russo per fargli vincere il titolo di capocannoniere".
Carbone (allenatore Avellino): "Finalmente siamo salvi matematicamente e questo già è un ottimo traguardo. La partita è stata molto sofferta e per nulla agevole. Venezia? Si è comportato da vero professionista e leale compagno di squadra quando ha interrotto il gioco dopo aver visto un suo compagno a terra dolorante".
NAPOLI ARPINO-SAN MARZANO 3-4
Ruggiero (Napoli Arpino): "La gara di oggi è lo specchio di questo campionato. Abbiamo commesso ingenuità imperdonabili che hanno spianato la strada al San Marzano. Cerchiamo di espugnare Afragola per guadagnare una posizione play out migliore".
Calenda (presidente San Marzano): "Con questi risultati il secondo posto è in cassaforte. Oggi la gara è stata particolare, ma abbiamo prevalso con il nostro carattere. Non voglio porre limiti alle nostre ambizioni. Questa squadra puo' arrivare dappertutto".
CASAVATORE-SANT'EGIDIO 11-6
Caturano (presidente Casavatore): "Non c'è mai stata partita. Abbiamo dominato per tutto l'incontro. La prossima gara? Disputeremo una finale play off anticipata".
Malafronte (allenatore Sant'Egidio): "Siamo scesi in campo con il piglio sbagliato. Nel secondo tempo ai numeri siamo stati più prolifici noi. Pensiamo ad ottenere i tre punti nella prossima gara contro il Solofra".
SOLOFRA-EBOLI 5-3
Cocchia (allenatore Solofra): "Non abbiamo mai abbassato la guardia e anche da salvi continueremo ad offrire prestazioni di alto livello. Sabato prossimo non faremo di certo la comparsa a Sant'Egidio, ma giocheremo come se noi dovessimo ottenere la matematica salvezza".
Della Corte (direttore generale): "Un punto in due mesi ci ha condannato ai play out. Oggi non abbiamo sfigurato, ma il Solofra sembra abbia giocato alla morte volendo a tutti costi vincere questa partita".
SIMALDONE-CENTRO AKTIS 9-5
La Peccerella (direttore generale Simaldone): "Gara subito in discesa. Al 17' conducevamo per 4 a 0 e questo ci ha un po' deconcentrato. Partita molto agevole".
Costantio (direttore generale Centro Aktis): "Stiamo valutando gli estremi per presentare ricorso in merito alla posizione irregolare di un calcettista sannita".
CASAGIOVE-CITTA' DELLE ACQUE 2-4
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Abbiamo sofferto nel primo tempo sia perché abbiamo sottovalutato gli avversari, sia perché come al solito eravamo rimaneggiati".
OMNIGAS-SARNO 12-4
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Finalmente siamo salvi. Appena terminerà la regular season ci riuniremo per concordare eventuali proposte future".
CAPO MISENO-AFRAGOLA 7-4
Longobardo (presidente Capo Miseno): "Gara dai ritmi blandi giocata per onorare il campionato".
Gennarelli (allenatore Afragola): "Bella giornata di sole. Sono contento per il prolifico esordio di Caiazzo al posto di Righi".