Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (Macerone n.8). E' forse il Macerone la squadra che meglio ha orchestrato, insieme con Pegaso Capo Miseno, la campagna acquisti. Pochi innesti mirati a colmare le lacune presenti nell'organico, potenziando notevolmente la fase offensiva con l'arrivo di Russo. Il patron Ciro Veneruso sta lavorando da due mesi per cercare di condurre il team di San Sebastiano al Vesuvio nei ranghi del futsal nazionale. Con le promozioni di Bagnolese, Mecobil ed Isef, il club allenato da Rosario Volpe diventa automaticamente il più blasonato del raggruppamento e si candida ad occupare la vetta della graduatoria che consente di accedere in B evitando le insidie dei play off. Il massimo dirigente palesa una patina di cautela quando si parla di promozione diretta e afferma: "Il nostro obiettivo è fare meglio dell'anno scorso. Vogliamo come minimo i play off, ma certo non fa male pensare alla conquista del primato". Il Macerone potrebbe cambiare campo di gioco. Non è stato ancora trovato un accordo per l'affidamento del "Palawojtila" con il comune di San Sebastiano e per il momento si svolgerà la preparazione atletica nell'ormai "affollatissimo" "Palacercola".
ACQUISTI– Russo, Bucciero e Ranieri a titolo definitivo dal Casagiove. Lieto, proveniente dal calcio e Cozzolino, ex Pegaso Capo Miseno (titolo definitivo).
CESSIONI– Oliva al Cus Avellino e De Simone alla Promoitalia. Entrambi a titolo definitivo. Svincolati Saggese, De Simone C., Fierro.
LA ROSA AL COMPLETO– portieri: Ranieri (N) ed Esposito (C). Centrali: Lieto (N), Daniele (C) e Mazzarella. Laterali: Iorio A.(C), Iorio F.(C), Smimmo (C), Bucciero (N), Mollo (C) e D'Ambrosio (C). Pivot: Piccirillo (C) e Russo (N). Completa il roster l'universale Cozzolino (N).
OBIETTIVI– Rosario Volpe, allenatore del Macerone, conferma le parole del massimo dirigente: "Indubbiamente siamo la squadra favorita alla conquista del primo posto. Faremo di tutto affinchè cio' possa accadere. Non conosco ancora le altre compagini e chiaramente se dovessero esserci squadre più forti di noi, ci accontenteremmo dell'obiettivo minimo dei play off".
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO– Direttore generale: Antonio Lugani. Responsabile settore giovanile: Romano Luciano. Dirigente accompagnatore: Christian Iorio.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE: 5 settembre in casa del Boscotrecase (coppa Italia).
DATA INIZIO PREPARAZIONE: lunedi' 24 agosto al "Palacercola".
PROGRAMMA: allenamenti bisettimanali tutti i giorni dalle 19 alle 21. Sabato 29 agosto prevista una seduta dalle 10 alle 12.
LEGENDA: (N): nuovo arrivo. (C): calcettista confermato.