Si dovrà attendere ancora oltre una settimana per quel 14 maggio che sembra non arrivare mai. In casa Traiconet si continua a lavorare in vista della finale col Sala Consilina: "Saremo al completo e al top", sostiene co-presidente flegreo Roberto Longobardo.
Dopo una stagione dai due volti come la vostra, c'è più rammarico per non aver centrato la promozione diretta o più soddisfazione per il fatto di poter disputare i playoff in una posizione favorevole?
"Non c'è rammarico in quanto all'inizio il nostro obiettivo era quello dei play-off, ma durante il campionato è accaduto quello che non ci aspettavamo. Lo sponsor, Traiconet, si è appassionato ed ha dato un grandissimo contributo a tutto l'ambiente. La squadra e tutto lo staff hanno creato un ottimo gruppo e la piazza di Monte di Procida ha iniziato a seguire questo sport fino ad ora quasi sconosciuto per loro (vivono di basket), pertanto non vi è alcun rammarico ma siamo orgogliosi del campionato fatto".
Chi è stato il giocatore che ha più inciso nella sua squadra?
"Tutti i nuovi acquisti si sono integrati ottimamente nel gruppo e la vera forza della Traiconet è proprio il gruppo".
Il rinnovo di Gatti può essere visto come un segnale di fiducia volto a compattare mister e squadra?
"Per quanto riguarda il rinnovo della collaborazione con mister Gatti, penso che sia scontato dopo l'ottimo campionato svolto, inoltre dopo averlo conosciuto posso dire senza ombra di dubbio che è una persona seria, professionale, con un ottimo rapporto con i giocatori e tutto lo staff".
Considerando che giocherete la gara secca in casa e avendo a disposizione due risultati su tre, quante chance crede che la sua squadra abbia di passare il turno?
"Essendo una partita secca e giocando su di un campo che ha le stesse dimensioni del loro, penso che le possibilita di vittoria per noi siano del 60%".
Chi toglierebbe al Sala?
"Sono tutti ottimi giocatori, ma dovendo scegliere toglierei Cantieri e De Lima".
Negli scontri con i valdianesi in campionato avete perso in casa all'andata, senza i nuovi acquisti, e stravinto al ritorno in trasferta. Quale crede che sia la reale differenza di valori, se c'è, tra le due squadre?
"Siamo entrambe due ottime squadre e ci eguagliamo in tutti i reparti".
Lanci un appello al pubblico di Monte di Procida.
"Non è necessario lanciare l'appello al nostro pubblico, sono tutti pronti per la battaglia del 14".