Per il secondo anno consecutivo il Gladiator giocherà la post season. Gli obiettivi sono però differenti: mentre nello scorso campionato i sammaritani disputarono con successo i playoff per l'accesso in C1, quest'anno affronteranno i playout per la permanenza in categoria. Per la gara d'andata sul campo del Mario Simaldone mister Atronne dovrà fare i conti con diversi assenti, ovvero Fabozzo, Vecchione, Coronella e Fuschetti: "Chi andrà in campo onorerà la maglia", è il commento a tal proposito del presidente Michele Viglione.
Nell'arco della stagione i problemi non vi sono mancati: come giudica il quintultimo posto ottenuto?
"Con tutti i problemi avuti nel corso di questo campionato ritengo più che soddisfacente il quintultimo posto, se si pensa che fino a sei giornate dal termine rischiavamo di non giocarli nemmeno per l'assurda regola dei 9 punti".
E' soddisfatto del lavoro effettuato da mister Atronne?
"Il nostro mister è una persona molto precisa e meticolosa e sa bene il fatto suo, sicuramente ha dato una scossa a questo gruppo e ha dato delle indicazioni ben precise. Per il resto non lo scopriamo di certo noi, è uno dei migliori allenatori in circolazione ma voglio sottolineare anche il lavoro del mister che lo ha preceduto (Cappella, ndr)".
Tra voi e il Simaldone c'è stato un solo punto di distacco nella reagular season, vuol dire che sarà una gara aperta o crede che ci sia qualche favorito?
"No, non credo che ci sia un favorito in queste gare. I favoriti non esistono: sono partite a sè e il campo dirà la sua".
Come vede l'altra gara dei play-out, tra Mugnano ed Eboli?
"Tra Mugnano ed Eboli vale lo stesso discorso nostro: sono due ottime squadre, ma vedo l'Eboli un gradino più su forse perchè ci ha messo in seria difficoltà nelle due gare di campionato anche se le abbiamo vinte entrambe".
Su chi punta per sconfiggere il Simaldone?
"Punto solo ed esclusivamente nel gruppo perchè ci vorrà una grande prestazione di tutti per avere la meglio sui sanniti".
Chi toglierebbe agli avversari?
"Sicuramente Pinto. E' uno dei migliori calcettisti di questa categoria".
Quanto potranno incidere le vostre assenze?
"Purtroppo le assenze ci sono e non possiamo farci niente. Gente come Fabozzo, Coronella, Fuschetti e Vecchione non si possono regalare in una partita del genere ma sono convinto che chi andrà in campo non li farà rimpiangere e darà il massimo per questa maglia".
Lanci un appello al pubblico di Santa Maria Capua Vetere per la gara di ritorno.
"Il nostro appello è uguale a quello dell'anno scorso solo che stavolta si lotterà per la salvezza e sono sicuro che i sammaritani risponderanno alla grande".