CAVA DE' TIRRENI (SA) – Arriva la seconda vittoria in trasferta, la quarta consecutiva, per la Omnigas Futsal Flegrea. Questa volta il team di Guardascione ha avuto la meglio sullo Sporting Cavese per 14-5, dando una dimostrazione di forza incredibile nel secondo tempo con un parziale di 10-1.
La partita vede subito i flegrei passare in vantaggio al 2' con Torelli, bravo ad inserirsi dopo un calcio d'angolo di Brunelli. Il 2-0 per gli ospiti arriva al 3' con Catapano. Ma i padroni di casa non ci stanno e recuperano le sorti dell'incontro, grazie anche al vantaggio del campo piccolo. Così al 6' arriva l'1-2 con Bonadies. Passano trenta secondi e capitan Della Brenda realizza il 2-2 con una bella girata, dopo un buon aggancio su lancio del portiere. I padroni di casa macinano gioco e al 8' arriva il 3-2 con Bonadies, bravo a realizzare una punizione dal limite. Al 12' Catapano sfiora il goal del pareggio dopo una buona azione personale. Al 14' arriva il 4-2 con Giordano, bravo a scambiare con Della Brenda. La partita sembra aver cambiato rotta ma l'Omnigas è brava a riprenderla. Così al 20' arriva un gran goal di tacco di Abate, servito da Brunelli, e al 31', dopo numerose occasioni sprecate dagli ospiti, arriva il 4-4 di Esposito, freddo a realizzare un rigore.
Il secondo tempo vede subito la Futsal Flegrea portarsi sul 4-5 con Ferrante, bravo a scambiare con Ciotola. Al 6' arriva il 4-6 dopo una strepitosa azione firmata Catapano-Ciotola, che vede quest'ultimo calciare sotto l'incrocio dei pali e battere Baldi. Passa un minuto, al 7', e la Omnigas si porta sul 4-7 con Brunelli, dopo un ottimo recupero di Abate. Lo Sporting Cavese non ci sta e cerca di farsi sotto. All'11' arriva il goal di Mannara, che porta i metelliani sotto 5-7. Al 13' Di Sapia si supera su Della Brenda. Al 14' Abate mette fine alla partita con uno strepitoso goal in girata, che porta capitan Ferrante&co sul 8-5. In campo c'è solo una squadra, la Omnigas Futsal Flegrea. Al 17' Ferrante recupera palla e serve prontamente Brunelli che porta il match sul 9-5. Al 20' arriva il 10-5 con Catapano, bravo a scambiare con Esposito. Al 21' lo stesso numero 4 flegreo realizza il goal del 11-5, saltando elegantemente il portiere avversario. Nei minuti finali arrivano i goal di Brunelli e altri due di Abate (per lui poker, ndr) che portano il match sul 14-5.
Un successo che consolida il quinto posto della squadra del presidente Guardascione. Giovedì 23 dicembre alle 20 arriva la Traiconet Monte di Procida. Questa volta non si giocherà al PalaCercola ma al PalaTrincone (PalaButangas, ndr) di Monteruscello a Pozzuoli, in quanto la struttura vesuviana sarà indisponibile. Una partita assolutamente da vincere per continuare a puntare sempre più in alto. Si può fare ancora di più.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 58', Ferrante 45', Brunelli 44', Torelli 19', Abate 28', Catapano 34', Ciotola 23', Esposito 31', Carcatelli 6', Angelotti 17', Cardone 2', Visconti n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 6,5: Incerto in alcune occasioni ma si riscatta prontamente nella ripresa, compiendo un paio di parate davvero di alta scuola. Bravo anche in numerose uscite.
Ferrante 7: Un'ottima prova, quella del capitano di Pozzuoli. Davanti a lui c'era un cliente scomodo come Della Brenda ma riesce a limitarlo in maniera più che egregia. Bravo in occasione del goal a scambiare con Ciotola.
Brunelli 7,5: Ancora una strepitosa prova per il numero 11 flegreo. Realizza una tripletta ed inoltre corre e lotta come sempre. Esempio!
Torelli 6,5: Bravo a realizzare il primo goal, anticipando nettamente gli avversari. Gioca pochi minuti in quanto prende un'ammonizione, che tra l'altro lo farà saltare il prossimo importante incontro.
Abate 8: Dimostra di meritare la fiducia, che gli ha dato la società, nonostante un inizio anno altalenante. E' il "nuovo" acquisto della Flegrea. Realizza quattro goal, due di pregievole fattura, ma soprattutto pare aver acquistato quella giusta mentalità di squadra, vedi la fase difensiva. Rinato!
Catapano 7: Bravo a tenere palla, nascondendola praticamente agli avversari. Deliziosa la sponda per Ciotola, in occasione del 6-4. Dimostra di inserirsi sempre di più nella squadra. In crescita.
Ciotola 7: Entra davvero ben in campo. Corre, difende e si propone con molta intelligenza. Sta bene fisicamente e lo splendido goal è il coronamento di una buona prestazione. Dimostra di essere un giocatore anche da campi piccoli.
Esposito 7: Realizza il rigore che porta lo score del primo tempo sul 4-4. Buone imbucate per i compagni e un goal di pura classe nella seconda frazione. Dimostra di essere in ripresa, dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori due partite.
Carcatelli 6,5: Mister Capasso gli concede 6 minuti e lui dimostra, nonostante la sua giovane età, di meritarsi lo spazio concessogli. Fraseggia bene con i compagni di squadra e va vicino anche al goal.
Angelotti 6,5: Esperienza e intelligenza tattica al servizio della squadra come sempre. Il suo primo tempo non è dei migliori ma si riscatta prontamente nella seconda frazione.
Cardone sv: Gioca gli ultimi due minuti ma non ha occasione di mettersi in mostra.