Al termine dell’incontro, chi può certamente festeggiare è il neo allenatore dei padroni di casa. Barbato, infatti, è alla guida della squadra da pochissimi giorni e non poteva immaginarsi una partenza migliore. Il Real Cesinali, infatti, conquista un’importante vittoria che porta la società a quota venti punti in dieci uscite stagionali, al terzo posto dietro Feldi Eboli e Saviano. Gli ospiti, vincendo la gara, avrebbero potuto essere loro la terza forza del girone ma non sono riusciti ad imporsi fuori casa. Rimangono stabili a diciannove lunghezze, in piena zona play-off.
ESORDIO VINCENTE- Il tecnico del Cesinali, nonostante il successo, ammette che non si può parlare affatto di una vittoria facile: “E’ stata una gara molto sofferta, estremamente tirata. Entrambe le squadre si presentavano in campo rimaneggiate e ciò ha influito, certamente, sulla qualità ed anche sull’aspetto tattico-tecnico dei due schieramenti”. Due compagini che si sono date battaglia fino all’ultimo respiro: “Tutte e due le formazioni hanno provato a portare a casa i tre punti, non si sono mai accontentate del pari. Noi, probabilmente, ci abbiamo creduto un po’ di più ed alla fine, siamo riusciti a spuntarla”.
TROPPI ERRORI- Appare, senza dubbio, rammaricato il tecnico ospite: “E’ stato davvero un grosso peccato uscire sconfitti da questa gara. Per come ci siamo presentati, due uomini squalificati, mi aspettavo un’imbarcata di goal ed, invece, ci ritroviamo meritatamente in vantaggio nel primo tempo. Siamo stati troppo sciuponi in zona realizzativa, abbiamo colpito due legni ed abbiamo sbagliato diverse ripartenze. Poi l’episodio del tiro libero, per loro, ci ha puniti. Potevamo chiudere prima l’incontro, più di una volta. Quel che è mancata è stata la precisione”. Non mancano i complimenti di mister D’Angelo agli avversari: “Bisogna ammettere, comunque, che il Real Cesinali possiede davvero un gran bell’organico, sono una squadra di tutto rispetto”.