Cresce l'attesa per il turno infrasettimanale di C1 previsto per oggi (ad eccezione di Eboli-Avellino in campo giovedi'). A 10 giornate dalla conclusione della regular seasion (30 punti in palio) tutto puo' accadere. Gli unici dati statistici destinati a rimanere invariati fino al termine del campionato sono quelli del miglior attacco di proprietà del Casavatore con 119 reti all'attivo e della miglior difesa detenuta dal Macerone con sole 57 reti incassate. Palma di peggior attacco contesa da Napoli Arpino (61) e Casagiove (54). Peggiori difese per Sarno (137) e Centro Aktis (116).
San Marzano-Afragola 1 ore 20
Non se la prendano i giocatori dell'Afragola che ben stanno figurando evidenziando un'ottima condizione fisica, ma frenare il San Marzano attuale è un'impresa riservata davvero a pochissime squadre (Macerone, Marianella e forse Città delle Acque). La marcia forsennata del club salernitano non dovrebbe arrestarsi domani. Locali che al "Fair Play" vantano 9 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte. Gli ospiti lontano dal "Le club" hanno collezionato 4v,2p,6s.
Sant'Egidio-Centro Aktis 1X ore 18
Match-clou in chiave salvezza. Sant'Egidio che in caso di risultato pieno agguanterebbe i partenopei tenendosi alle spalle le zone pericolose della graduatoria. I salernitani provengono da due risultati utili consecutivi (successo interno contro il Sarno, pareggio al Palavesuvio) e tra le mura amiche custodiscono questo ruolino di marcia: 6v,2p,4s. La truppa di mister Turtoro, invece, è reduce da due preoccupanti sconfitte in cui ha realizzato solo una marcatura. Non ottima la media esterna di 3v,3p 3 6s.
Eboli-Avellino X2 giovedi' alle 18
Si affrontano alla palestra "Moro" due della compagini più arzille del momento. I salernitani hanno alzato bandiera bianca ad Agnano in virtu' delle pesanti assenze di Marcigliano, Faiella e Cantalupo che dovrebbero tornare a disposizione di mister Naimoli. Eboli prolifico in casa : 16 punti su 24 complessivi. Gli irpini, rinfrancati dalle 4 vittorie in 6 gare e dal ritorno del trainer Carbone sperano nell'aggancio alla quinta posizione e nutriranno, dunque, notevoli motivazioni.
Città delle Acque-Sarno 1 ore 18
Poco da ipotizzare. Dovrebbe essere una sgambatura per i padroni di casa . Occasione di pronto riscatto per gli uomini di Atronne che potranno affosstare ulteriormente un derelitto Sarno.
Casagiove-Wonder Line 2 ore 18
Nessuna scusante per la Wonder Line. Contro una cenerentola del campionato il massimo della posta in palio è un obbligo per emergere dai bassifondi della graduatoria. Occorre necessariamente sfatare quel tabù trasferta che sta complicando la stagione dei flegrei: 2v, 3p,7 s.
Solofra-Omnigas 1 ore 19
Se da una parte c'è un Solofra sempre agguerrito senza nulla da perdere per la salvezza quasi acquisita, dall'altra si presenta un Omnigas che porta con sé strascichi di interrogativi. Ci si chiede se dopo la goleada di sabato scorso la crisi sia finalmente terminata e se finalmente si riesca a raggiungere al più presto la famigerata quota 40. Quota salvezza. Media interna degli irpini: 6v,3p,3s. Ruolino di marcia esterno degli ospiti: 2v,2p,8s.
Casavatore-Macerone X2 ore 20
Per forza di cose il pronostico pende a favore del Macerone. Ma la gara in quel di Casavatore sarà tutt'altro che facile. Locali in piena lizza per agguantare la bagarre play off impeccabili dinnanzi al pubblico amico: 6v,3p,3s. Rigoroso l'andamento esterno degli uomini di Volpe: 6v,2p,4s. La contesa si prospetta avvincente e ricca di capovolgimenti di fronte dal momento che il campo piccolo non consente particolare spazio di manovra.
Arpino-Simaldone 1X ore 18
Sfida salvezza e odore di ultima spiaggia per il Napoli Arpino che in caso di mancato contatto con la vittoria potrebbe definitivamente accantonare velleità di permanenza in C1 senza l'ausilio dei play out. Simile la situazione per i beneventani sempre in emergenza infortuni. Difficile un colpo esterno: i soli 6 punti ottenuti lontano dal Palatedeschi non appaiono rassicuranti.
Marianella-Capo Miseno 1 ore 20
In assoluto big-match della venticinquesima giornata. I padroni di casa, irrefrenabili nella propria tensostruttura (11v e 1 s) non paiono intenzionati a concedere punti ai flegrei. La B potrebbe essere conquistata anche senza superare il Macerone: basta far si che il gap con la terza superi le 10 lunghezze. Flegrei in piena crisi d'identità che necessitano di fare risultato per consolidare almeno cio' che è rimasto: i play off.