Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club. (Wonderline Flegrea n.14). Da un lato c'è la crisi economica mondiale che imperversa e condiziona ogni minimo investimento, dall'altro una forte amicizia che unisce due presidenti di società di calcio a 5. Perchè non fondersi allora? E'questa la domanda che frullava nelle teste di Giuseppe Errico e Gino Guardascione, massimi dirigenti di Trilem e Magic Five Flegrea. Neanche il tempo di riformulare la seconda volta la domanda che l'accorpamento delle due compagini si era immediatamente attuato: nasce la Wonderline Flegrea. Alla guida tecnica della neonata squadra non puo' non essere riconfermato Dario Capasso, tecnico espertissimo, reduce da una promozione dalla C2 alla massima categoria regionale con la Trilem. L'ex allenatore della Magic Five, invece, Augusto Di Iorio entra a far parte del roster e parteciperà attivamente alla causa Wonder Line Flegrea. Assente illustre: Guglielmo Loasses, il quale ha preferito sposare il progetto Lepanto e forse terminare la propria carriera calcettistica in casa Addeo. Si accasano in quel di Fuorigrotta anche Orlando, Dionisio. Luigi Guardascione fungerà solo da collaboratore esterno alla società, dal momento che è stato nominato vicepresidente del Progetto Mugnano. Fondamentale il supporto finanziario fornito dalla Wonder Line di Flora Cifrone. Un organico vasto e ben fornito assemblato dal patron Giuseppe Errico, che traccia un primissimo bilancio dopo cinque giorni di preparazione atletica: " Siamo una neopromossa e ci affideremo soprattutto ai giovani per raggiungere l'obiettivo minimo della salvezza tranquilla". Insieme con la Rma Bagnolese, la Wonder Line Flegrea, disputerà le gare casalinghe al "Palatrincone" di Monteruscello.
ACQUISTI– D'Aquino dal Luzzatti, Brunelli dall'Aversa. Dalla vecchia Magic Five invece giungono a titolo definitivo Clarelli, Trincone, Ferrante, Longobardi, Ciotola, Tricarico, Lubrano, Spinelli e Di Iorio.
CESSIONI– Loasses, Dionisio, Orlando ceduti a titolo definitivo al Lepanto.
LA ROSA AL COMPLETO– portieri: Clarelli (N), Spinelli (N), Pere (C). Centrali: Molinari (C), Boriselli (C), Di Iorio (N), Ciotola (N), Ferrante (N). Laterali: Barba (C), Russo (C), Busiello (C), De Martino (C), Brunelli (N), D'Aquino (N), Tricarico (N), Lubrano (N). Pivot: Cordua (C), Migliucci (C), Trincone(N), Longobardi (N).
OBIETTIVI– spazio a Dario Capasso, allenatore della Wonderline Flegrea, contattato telefonicamente dalla nostra redazione pochi istanti prima di scendere in campo per il quinto giorno di raduno precampionato: "Ho trovato i ragazzi molto tonici fin dai primi giorni di preparazione anche perchè a luglio diedi loro un vademecum atletico da rispettare durante le ferie estive. Il nostro obiettivo primario è lavorare ed allenarci costantemente. Poi se dovessero arrivare piazzamenti di classifica soddisfacenti ne saremmo ben contenti. Il gruppo è molto folto ed è composto da molti giovani, percio' non devo rapportarmi con nessuna primadonna. Tutti verranno considerati allo stesso modo e scenderà in campo chi, durante la settimana, mi avrà mostrato maggiore impegno".
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO– direttore tecnico: Giuseppe Bruno. Vicepresidente: Antonio Cappuccio. Preparatore dei portieri: Sandro Maida. Fotografo: Enzo Caudiero. Dirigente accompagnatore: Nello Fontana.
DATA INIZIO PREPARAZIONE– lunedi' 24 agosto.
PROGRAMMA– allenamenti bisettimanali dalle 20 alle 22 presso l'Adrian Club di Napoli.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE– 5 settembre contro la Turris Octava in quel di Torre del Greco (coppa Italia).
LEGENDA: (N): nuovo arrivo. (C): calcettista confermato.