SALA CONSILINA-MARIANELLA 10-10
SALA CONSILINA: Pacifico, Flauto S., Di Martino, Mansi (3), D'Alto, Flauto V., Barone, Delli Bovi, Alonso, Cantieri (2), De Lima (2), Foletto (3). All. Nicolao
MARIANELLA: Scarallo, Sommella, D'Anna, Oliva, Salierno, Borriello, Starace, Armonia, Perna, Esposito, Pezzella, Mascolo. All. Cervo
MIGLIORI IN CAMPO: Flauto S. (S), Starace (M)
Il big match dell'ottava giornata di campionato si chiude con un pareggio pirotecnico. 10-10 è il punteggio finale tra Sala Consilina e Marianella, dopo una gara ricca di occasioni e di episodi. I salernitani non sfruttano l'immediata occasione per riconquistare la vetta della classifica, che rimane così appannaggio dei partenopei.
IL MATCH – Partita scoppiettante fin dai primi minuti. Il Marianella passa in vantaggio e si fa raggiungere per due volte, poi il Sala Consilina effettua un mini break e la prima frazione si chiude sul 4-3. Nella ripresa i padroni di casa cercano di dilagare e si portano sul 6-3. Il Marianella si rifà sotto segnando due reti, a cui i neroverdi rispondono con i gol di Cantieri e Mansi. Le sorti della partita sembrano volgere a favore dei locali, ma il Marianella, guidato da Starace, segna quattro gol portandosi in vantaggio. Siamo 8-9. Gli uomini di Nicolao pareggiano, ma la truppa di Cervo si riporta in vantaggio. La rete di Mansi fissa il risultato finale sul 10-10.
ARBITRI SCANDALOSI – Il presidente del Sala Consilina Detta è amareggiato per il pareggio: "Gli arbitri sono stati scandalosi: hanno rovinato una partita bellissima, giocata intensamente da due grandi squadre. Complimenti ai miei ragazzi e al Marianella: tutti hanno dato l'anima in campo. Sono rammaricato perchè avremmo meritato i tre punti, ma mentre stavamo dilagando siamo stati danneggiati dai direttori di gara".
MISSIONE COMPIUTA – Il pareggio sorride senz'altro al Marianella. Alberto Cervo ne dà la conferma: "Sono più che soddisfatto del punto conquistato. Oggi era importante non perdere e ci siamo riusciti. Adesso volge tutto a nostro favore".