SANGIUSEPPE-CASAVATORE 5-2
SANGIUSEPPE: Natoli, Carbone, Aliberti, Ruoccolano, De Maria, Bifulco, Annunziata, Ambrosio, Boccia, P. Catapano, G. Catapano. All. Guastaferro
CASAVATORE: Magelli, Pezzella, Dell'Aquila, Improta, Grieco, De Falco, Massa, Mandragora, Sapio, Martino, Telemaco, Pacia. All. Crisci
MARCATORI: Dell'Aquila (C); Massa (C); Boccia (S); Catapano L. (S); Ruoccolano (S); Boccia (S); Annunziata (S)
MIGLIORE IN CAMPO: Ruoccolano (S)
Quinta vittoria consecutiva per la New Team Sangiuseppe, che batte per il 5-2 il Casavatore tra le mura amiche. I vesuviani volano a quota 18 in classifica, portandosi a meno due dalla capolista Marianella. Il team di Caturano, da par suo, non riesce a bissare il successo di sabato scorso e vede allontanarsi l'obiettivo play-off, che ora dista nove punti.
IL MATCH – Parita dai due volti. Nella prima frazione di gioco il Sangiuseppe praticamente non scende in campo e il Casavatore ne approfitta, chiudendo i primi trenta minuti sull 0-2 grazie alle reti di Dell'Aquila e Massa. Nella ripresa si assiste ad un completo capovolgimento della situazione. Nel giro di dieci minuti i padroni di casa pareggiano con Boccia e Catapano. Ruoccolano firma il sorpasso, e Boccia e Annunziata sigillano il match fissando il 5-2 finale.
VIVIAMO ALLA GIORNATA – Il presidente del Sangiuseppe Nunziata non vuole sentir parlare di obiettivi: "Viviamo alla giornata, giocando ogni partita come se fosse una finale. Non ci poniamo un target preciso nè dei limiti".
PROBLEMA PSICOLOGICO – Claudio Caturano analizza così la sconfitta dei suoi: "Se stilassimo una classifica dei primi tempi, saremmo di sicuro primi. Nella prima frazione abbiamo dominato, mentre nel secondo tempo è come se non fossimo scesi in campo: è evidente che il nostro problema è di natura psicologica. I migliori tra le nostre fila? Crisci e Martino".