La Luzzatti ritrova la vittoria contro una squadra ostica come la Redas, che due settimane fa era andata a vincere in casa dei cugini della Trilem.
La gara non inizia nel migliore dei modi per la compagine allenata da Mr.Scognamiglio, visto che dopo 3 minuti un veloce contropiede ospite portava la Redas sullo 0-1. Trovato subito il vantaggio, la Redas poteva così impostare il match così come l'aveva preparato Mr.Sarà, con il quartetto a ridosso dell'area piccola pronto ad approfittare degli errori dei rossoblù.
Ma la compagine di Mr.Scognamiglio impostava la manovra con pazienza e al 10' trovava il gol del pareggio su punizione indiretta con Marchese.
La rete del 2-1 giungeva al 20' grazie ad una bella giocata di Brillante Luigi che, a difesa schierata, metteva Festa Marco in condizione di battere a rete da pochi passi.
Nella ripresa si aspettava una Redas all'attacco, ma così non era, e la Luzzatti trovava nei primi dieci minuti 3 reti che chiudevano l'incontro: 3-1 di Brillante Peppe, che approfittando di un errato disimpegno ospite si involava verso la porta e ritrovava il gol che mancava da un po'; 4-1 di D'Aquino (ottimo esordio), che su passaggio filtrante di Brillante Peppe, vinceva il tu per tu con l'estremo flegreo; 5-1 di Poerio, ancora assistito da Brillante Peppe, che vinceva un rimpallo col portiere e siglava a porta vuota.
Dopo questo parziale di 3 reti, la Redas ci provava, ma uno Sgueglia insuperabile diceva di no in più occasioni prima di arrendersi al 20'. Dopo il 5-2 però la Redas concedeva il fianco alle ripartenze dei ragazzi del rione che ne approfittavano per ristabilire le distanze con una veloce ripartenza ben avviata da Brillante Peppe e finalizzata da D'Aquino (doppietta) che metteva a sedere il portiere.
Solo negli ultimi minuti la squadra flegrea dimezzava lo svantaggio, rischiando addirittura di segnare il 6-5 che avrebbe riaperto la gara, ma Festa Davide (fratello di Marco, oggi capitano) salvava sulla linea.
LA CLASSIFICA: La classifica è meno preoccupante, ma sabato bisogna fare risultato pieno nel palazzetto del Monte di Procida, reduce dalla vittoria esterna sullo J.Domitia.
PAGELLE
SGUEGLIA 6,5 Un po' bloccato psicologicamente all'inizio.Si riprende nella ripresa diventando insuperabile.
MARCHESE 6 Qualche responsabilità sul primo gol, poi fa l'1-1. Nel s.t. avvia alcune ripartenze.
BRILLANTE P. 7 Ritrova il gol e dà il suo contributo alla vittoria anche con 3 asist.
MARIGLIANO 6 Sfiora il gol appena entrato, dopodichè non gioca molti minuti.
POERIO 6,5 Male all'inizio, meglio nella ripresa con buoni movimenti e la rete ritrovata.
FESTA M. 6 10°gol che cambia le sorti del match. Onora la sua prima da capitano, seppur in ombra.
D'AQUINO (il migliore) 7 Esordio con i fiocchi. Doppietta decisiva, nonostante qualche leggerezza difensiva.
BRILLANTE L. 6 Partecipa al primo gol, protagonista del secondo gol, presto troverà il suo gol.
FESTA D. 6,5 Inizio timoroso, ma evita un'incredibile rimonta salvando un gol sulla linea.
FLORA 5,5 Gioca poco, ma ha qualche colpa sul 4°gol.
PUNZETTI NE
D'AVINO NE
Mr.SCOGNAMIGLIO 6,5 Il suo pressing alto si rivelerà decisivo ai fini del risultato.
LA SQUADRA 7 Ottima vitttoria conquistata con carattere.Ora serve il colpo in trasferta.