Il Commissario Tecnico Massimiliano Bellarte ha reso note le convocazioni per il raduno della Nazionale Under 19 di futsal in vista del Main Round dell’Europeo di categoria che si giocherà al PalaErcole di Policoro dal 22 al 25 marzo. Gli azzurrini si ritroveranno in terra lucana a partire da domenica 12 marzo, affrontando dieci giorni di preparazione in vista dell’esordio nel girone. Il primo match sarà mercoledì 22 contro la Repubblica Ceca; il giorno seguente Schettino e compagni se la vedranno con l’Inghilterra, mentre dopo il giorno di riposo, il girone verrà chiuso contro la Turchia, affrontata per l’ultima volta lo scorso anno proprio nel Main Round ospitato dai turchi nella città di Adana. L’Italia vinse quel raggruppamento, staccando il pass per la fase finale: anche in quest’occasione, solamente la prima del gruppo potrà raggiungere l’atto conclusivo, previsto a Pore?, in Croazia.
L’elenco dei convocati
Portieri: Sebastiano Di Odoardo (Città di Mestre), Alessio Gattarelli (Todis Lido di Ostia), Alessandro Lanotte (Giovinazzo), Samuele Yaghoubian (Fenice Veneziamestre)
Giocatori di movimento: Giulio Perazzetta (Came Dosson), Bui Barnaba (Fenice Veneziamestre), Tommaso Grosso (Aosta), Francesco Vescio (Aosta), Matteo Avellano (Sampdoria Futsal), Matteo Pretto (Cornedo), Alessandro Schettino (L84), Giuseppe Lavrendi (Roma C5), Alessio Guerini (Roma C5), Gianluca Salvetti (Futsal Giorgione), Tommaso La Barbera (Villaurea), Paolo Scalavino (Villaurea)
UEFA FUTSAL EURO UNDER 19 – MAIN ROUND, GRUPPO 7
IL PROGRAMMA GARE
1ª GIORNATA – 22/03/2023
Turchia – Inghilterra, ore 15
Repubblica Ceca – Italia, ore 20:30
2ª GIORNATA – 23/03/2023
Repubblica Ceca – Turchia, ore 15
Italia – Inghilterra, ore 20:30
3ª GIORNATA – 25/03/2023
Inghilterra – Repubblica Ceca, ore 15
Italia – Turchia, ore 20:30
UFFICIO STAMPA DIVISIONE