Il Ct della nazionale italiana, Roberto Menichelli, ha convocato venti giocatori per il raduno che gli azzurri sosterranno al Palacercola da lunedì 15 a mercoledì 17 novembre.
I convocati saranno complessivamente impegnati in cinque sedute di allenamento (una lunedì, due al giorno martedì e mercoledì). Quello del Palacercola, l'impianto a Cercola (Na) dove il Gruppo Sportivo Isef disputa le partite casalinghe, è un importante appuntamento per Menichelli che potrà visionare nuovi elementi che si sono messi in luce in questa prima fase dei campionati nazionali. Il raduno, che si concluderà mercoledì sera al termine dell'allenamento, precede le due prestigiose amichevoli che l'Italia sosterrà il mese prossimo contro la pluridecorata nazionale spagnola, recente vincitrice del Torneo Grand Prix in Brasile, campione d'Europa e vice campione del mondo in carica.
Le due sfide tra azzurri e furie rosse si disputeranno martedì 14 dicembre al PalaBarbuto di Napoli e mercoledì 15 dicembre al Palajacazzi di Aversa.
L'elenco dei convocati
PORTIERI: Vincenzo DI CIAULA (Modugno), Valerio BARIGELLI (Ponzio Pescara), Giuseppe ZACCONE (Reggiana)
GIOCATORI DI MOVIMENTO: BRUNO Alexandre Da Silva (Promomedia Sport Five Putignano), Douglas NICOLODI (Bisceglie), Diego CAVINATO (Asti), RAMON Bueno Ardite (Asti), Francesco GIGLIOFIORITO (Caffè Toraldo), Vincenzo BOTTA (Scafati Santa Maria), Pasquale DE LUCA (Napoli Vesevo), Alex Rodrigo MERLIM (Augusta), Rosario BONVENTRE (Acireale), Massimo DE LUCA (Alter Ego Luparense), Manuel DEL FERRARO (Ponzio Pescara), Giuseppe REPETTO (Ponzio Pescara), Francesco CORNACCHIA (Archis Cus Chieti), Andre FANTECELE (Lazio), Rodolfo FORTINO (Augusta), Sergio ROMANO (Canottierilazio), Marco ERCOLESSI (Casinò di Venezia)
LO STAFF
Commissario Tecnico Roberto Menichelli
Collaboratore Roberto Matranga
Collaboratore Riccardo Manno
Medico Dott. Francesco Menotti
Dirigente Antonio Sarnelli
Segretario Fabrizio Del Principe
Preparatore dei portieri Mauro Ceteroni
Fisioterapista Luciano Battiston
Responsabile materiali Fausto Testa