
Foto: Fifa
Oggi in Uzbekistan giornata d’apertura dei Mondiali 2024. Quattro gli incontri d’esordio che hanno registrato i successi di Thailandia, Brasile, Paraguay ed il 3-3 dei padroni di casa con l’Olanda.
La kermesse è il punto di riferimento storico e romantico di qualsiasi appassionato, ciò che abbiamo collegato all’amore per il pallone (e nel caso specifico per quello a rimbalzo controllato). Nicola Giannattasio, già portiere ed in contemporanea collega, ha così deciso di dedicarvi la prima puntata del suo nuovo podcast sulla riconosciutissima piattaforma Spotify, Futsal Tales,
Il primo episodio si intitola “Olanda 1989, quando la Fifa si prese il Futsal”. Come la Fifa organizzò proprio il primo mondiale, le tante curiosità come la guerra con la Fifusa ed i campioni del calcio che resero unica quell’edizione. Le testimonianze di Andrea Famà, Alfredo Filippini, Paolo Minicucci e Vicente de Luise, e tanto altro.
QUESTO IL LINK PER L’ASCOLTO