Grandissima prestazione della nazionale Under 21 di Raoul Albani. A Capodistria, nella prima di due amichevoli, gli azzurrini battono la Slovenia di Andrej Dobovicnik con un rotondo 4-0.
Il primo tempo si chiude 2-0 per l'Italia, che vanno a segno con capitan Cristian Rizzo e raddoppiano grazie ad Edoardo Racanicchi, in forza alla Maran Terni. Nella ripresa trova ancora la rete Rizzo, il gioiello dell'Acireale, mentre è Vinicius Costa (Caffè Toraldo) a mettere al sicuro il risultato firmando il poker.
Gli sloveni non riescono nemmeno a trovare il gol della bandiera, visto che Somma – portiere in forza alla Renault Automercato Gragnano – respinge alla grande un calcio di rigore. Sull'azione che aveva portato al penalty era stato espulso Racanicchi, "colpevole" di aver fermato fallosamente un avversario con una chiara occasione da rete: il rosso è probabilmente l'unico neo di una prestazione di grandissimo spessore della nazionale di Albani.
Questa sera a Lucia-Portorose, con inizio sempre alle 20, amichevole bis.
I convocati:
PORTIERI: Domenico Giannone (Alphaturris), Andrea Mattiello (Scafati S.Maria), Valentino Somma (Renault Automercato Gragnano)
DIFENSORI: Edoardo Racanicchi (Maran Terni), Fabricio Urio (Kaos Futsal)
LATERALI/ALI: Yuri Bacoli (Century Latina), Amedeo Bellico (Scafati Santa Maria), Gabriele Giorgi (Civis Colleferro), Nicola Kulbaka (Bubi Merano), Giuseppe Russo (Bisceglie), Walter Potrich (Canottierilazio Futsal), Venicius Costa (Caffè Toraldo) Thadeu Gama Schettino (Finplanet Fiumicino)
PIVOT: Giuseppe Mentasti (Canottieri Lazio Futsal), Marcelinho (Kaos Futsal), Cristian Rizzo (Acireale)