Un ricco antipasto al venerdì sera in attesa della portata principale di sabato pomeriggio. Questo il quadro dell’8° turno della Serie A2 Elite: nel girone B, alle 15, al PalaScaloria la Vitulano Drugstore Manfredonia sfiderà la Roma di Emanuele Di Vittorio. Match che potrete seguire in diretta sui canali di Futsal Tv, come Defender Giovinazzo-Itria e due dei tre anticipi di domani sera che vedranno coinvolte le prime inseguitrici. Al Palasport di Campo Ligure, con fischio d’inizio alle 20:30, si affronteranno due delle squadre più in forma del campionato, CDM Futsal e Pordenone, in un match che promette equilibrio e spettacolo. In contemporanea, al PalaTedeschi, il Benevento ospiterà un Cus Molise, ancora alla ricerca del primo successo nella nuova categoria.
IL RESTO DELLA GIORNATA – Al PalaPertini saranno di scena Lazio e Sicurlube Regalbuto, alle 16, invece, sarà la volta di Defender Giovinazzo ed Itria. Un’ora più tardi si completerà il quadro con Città di Melilli–Bulldog Capurso e Futsal Cesena–Canosa.
QUI BENEVENTO – I giallorossi di Andrea Centonze, frenati all’ultima dall’Itria, vogliono subito riprendere la loro corsa: “Siamo partiti bene ma la classifica è molto corta ed ogni passo falso si paga a caro prezzo. Sapevamo che il campionato sarebbe stato molto equilibrato e così è anche più divertente. Nessuna partita è scontata e tutti cercano sempre di giocare al massimo. L’insidia principale della gara con il Cus Molise è guardare la classifica perché, a mio avviso, non rispecchia i meriti di una squadra che ha dei valori importanti. Vero che non hanno mai vinto ma difficilmente hanno sfigurato, giocando quasi sempre alla pari con l’avversaria di turno. Hanno diversi stranieri molto forti e sono ben allenati, non sarà affatto una passeggiata”.
QUI CUS MOLISE – La classifica deficitaria certamente preoccupa, anche se le ottime prestazioni alimentano le speranze del tecnico Marco Sanginario: “Abbiamo sicuramente bisogno di punti. In queste prime gare non ci è mai mancata la prestazione ma evidentemente dobbiamo fare di più. Tra cessioni ed infortuni il gruppo ha perso alcune certezze e abbiamo bisogno di un po’ di tempo per oleare a dovere tutti i meccanismi. In questo momento dobbiamo fare di necessità virtù perché è fondamentale dare una bella sterzata al nostro campionato. Benevento è una squadra fortissima e non lo scopriamo oggi. Possono contare su un allenatore molto esperto che punta molto sull’aggressività. Dobbiamo limare il più possibile gli errori perché solo con una gara perfetta possiamo pensare di vincere”.
Ufficio stampa divisione