
Mancano solo due settimane all’inizio del campionato di serie B nazionale e ormai tutte le squadre stanno ultimando la preparazione. Anche la squadra del Saviano è pronta ad affrontare questa nuova avventura. Il presidente Napolitano, con tutti i dirigenti, con notevoli sforzi economici hanno cercato di allestire un rosters che possa ben figurare nel suddetto campionato. Di sicuro si andranno ad affrontare squadre molto ben organizzate e con un tasso tecnico superiore alla media. Ma nel paese vesuviano non si danno per spacciati anche perché sono stati riconfermati dei giocatori che l’anno scorso hanno dimostrato di valere di più della serie C1. Uno di questi è Luigi Starace, vero e proprio motorino della squadra. Un ragazzo che è capace di correre per un’ora intera senza fermarsi. In campo è uno grintoso fuori è una persona dolcissima, legato molto a sua moglie e a sua figlia. La sua carriera è stata costellata di successi sportivi :ha giocato in serie B con il Napoli five poi ha vinto il campionato di serie C2 con il Marianella, poi ha vinto il campionato di C1 con il Gragnano prima di fare un altro anno in serie B con la Partenope Napoli. L’anno scorso suggellò il successo del Saviano in C1 e quest’anno ha voluto misurarsi di nuovo con il campionato nazionale indossando ancora la casacca nero verde. Luigi è una persona di poche parole, preferisce che il campo parli per lui, ma da queste poche parole si capisce subito la sua determinazione: “quest’anno, esordisce, affronteremo un girone molto duro. Composto da squadre che sono molto forti, ma noi non ci faremo trovare impreparati. Alcuni di noi hanno già giocato nel campionato nazionale. Allenandoci con impegno e sacrificio possiamo dire la nostra”.
Ci dai un giudizio su i tuoi compagni di squadra e sul mister ?
Il mister, prima di quest’anno, l’ho solo incontrato da avversario e questa è la prima volta che ho l’occasione di farmi allenare da lui. Mi ha fatto una buona impressione è un allenatore molto motivato che trasmette alla squadra molta carica positiva. Riguardo ai miei compagni di squadra, li ritengo tutti giocatori forti. So di poter contare su di loro. Stiamo formando un bel gruppo Anche se non ci conosciamo ancora bene. Ma per l’inizio del campionato ci faremmo trovare pronti e uniti!
Personalmente cosa ti aspetti da questo campionato?
In tanti anni che gioco mi sono sempre messo a disposizione della squadra, il futsal è un gioco di squadra. Naturalmente spero di riuscire in tutto ciò che so fare per far si che la mia squadra possa reggere il confronto con squadre molto più blasonate. Spero di arrivare con il Saviano più in alto possibile in classifica.
Perché hai scelto di rimanere a Saviano?
Sono affezionato a questa piazza e poi ho molte persone che mi stanno a cuore. Sicuramente posso affermare senza ombra di dubbio che darò sempre il massimo per questa maglia.
Pensi che sia importante l’apporto del pubblico?
Per me, come credo anche per i miei compagni, il calore del pubblico savianese può risultare determinante in alcune partite,ti dà una carica che ti fa sopportare la fatica.
Francesco Napolitano
Ufficio stampa ASD Città Carnevale Saviano
















