IL TABELLINO
ITALIA – BELGIO 4 – 0
ITALIA: Feller, Ercolessi, Forte, Romano, Botta, Bacaro, Duarte, Baptistella, Assis, Nora, Mammarella. All.: Menichelli.
BELGIO: Morant, Aabbassi, Achahbar, Andrè, Chaibai, Bachar, Lucio, Ferrian, Zico, Fossè, Sababti, Paggetta. All.: Meurs.
ARBITRI: Henych (CZE), Sivic (SVN), Gronman (FIN).
CRONOMETRISTA: Kovacs (HUN)
MARCATORI: 1'40'' p.t. e 2'10'' s.t. Assis (I), 2'41'' s.t. Ippoliti (rig.) (I), 17'30'' Baptistella
SPETTATORI: 800 circa.
PRIMO TEMPO
1'40'': GOL ITALIA: Baptistella al limite dell'area appoggia per Assis che spedisce il pallone sotto la traversa: 1-0
3'57'': dopo un'azione manovrata, la palla arriva ad Assis sulla sinistra, diagonale sporcato da un difensore belga e Morant non rischia la presa sul secondo palo.
5'14'': azione personale di Achahbar che si libera al limite ma conclude debolmente verso il secondo palo: facile per Feller.
7'50'': grande sinistro rasoterra di Bacaro che sibila vicino al palo della porta difesa da Morant.
8'24'': calcio di punizione per il Belgio dai dieci metri, leggermente defilato sulla sinistra: tentativo a giro di Sababti che non trova lo specchio. Ancora Belgio poco dopo con la conclusione di Lucio che Feller tocca in angolo.
10'11'': contropiede con Baptistella che riceve sul secondo palo, ma si vede chiudere bene lo specchio da Morant in uscita.
12'30'': Ippoliti imbuca in area per Bacaro che si allarga e gira in mezzo trovando la deviazione di Aabbassi diretta in porta ma troppo debole perchè possa causare problemi a Morant.
13'15'': grande intervento di Feller sulla conclusione ravvicinata di Andrè, chiuso in angolo. Dall'altra parte risponde Bacaro dalla destra, ma il suo diagonale è leggermente largo.
17'33': palla persa da Bacaro sulla pressione di Sababti che se ne va in contropiede, ma trova il palo più lontano a dirgli di no.
18'29'': Achahbar scodella dalla sinistra per Chaibai, aiutato anche da una deviazione di Nora; conclusione di testa e Feller alza in calcio d'angolo.
19'59'': ci prova all'ultimo secondo l'Italia con Assis che dalla sinistra cerca sul secondo palo Baptistella che, in equilibrio precario, manca la deviazione.
SECONDO TEMPO
25'': calcio d'angolo di Assis, palla dentro di Baptistella ma Ippoliti sul secondo palo sfiora solo e Morant può intervenire in presa.
1'05'': break di Assis che scende sulla sinistra, lascia partire il diagonale di un soffio lontano dal secondo palo.
1'32'': punizione da posizione favorevole al limite che Assis spara alto.
2'10'': GOL ITALIA: grandissimo sinistro in diagonale di Assis dalla lunga distanza e questa volta la mira è giusta: 2-0
2'41'': GOL ITALIA: calcio di rigore per l'Italia per atterramento di Forte da parte di Morant e Ippoliti trasforma con l'aiuto della parte inferiore della traversa: 3-0
3'55'': Baptistella perde palla al limite dell'area avversaria e parte il contropiede belga che non si finalizza perchè la conclusione di Aabbassi dalla sinistra è larghissima.
6'17'': apertura intelligente di Bacaro di esterno sinistro in contropiede per Nora che conclude di prima intenzione verso il primo palo, ma coglie il legno esterno.
6'40'': contropiede del Belgio con Sababti fermato con il corpo da Feller in uscita al limite dell'area.
10'03'': ancora un palo esterno a fermare Nora davanti alla porta dopo una botta dal cuore dell'area.
10'51'': diagonale dal limite di Assis verso il secondo palo, furoi di un soffio.
14'22'': azione manovrata dell'Italia con Bacaro che indovina il suggerimento per l'accorrente Romano, il quale incrocia con il destro che viene respinto.
15'10'': Duarte prova la conclusione centrale dalla distanza, Morant alza in calcio d'angolo toccando sopra la traversa.
17'06'': sponda di Baptistella per Ippoliti chiuso in angolo dalla sinistra.
17'11': GOL ITALIA: Baptistella trova l'angolo giusto sotto la traversa con una staffilata dal limite dell'area: 4-0