Real Ottaviano-Real San Giuseppe 6-3
Real Ottaviano: 16 Liccardo, Sorrentino, Aprile, 2 Amirante, Cuomo, 99 Altomare, Coppola, 10 Suarato, 8 Mazzocchi, 7 Campano, Telemaco, De Luca C. All. Iamunno
Real S. Giuseppe: 1 Faella, 4 Carbone, 13 Gallese F, 7 Visone, 15 Severini, 28′ D’Avalos, 14 Boccia, 10 Gallese A, 8 Esposito S, 25 Somma,19 Esposito G, 22 Ruocco All. Guastaferro
Reti: 2′ Campano, 9′ Severini, 15′ Esposito S, 11′ st Altomare, 12′ st Campano, 19′ St Suarato , 25′ Campano 30′ St Esposito S’ 32′ Altomare
Note: terreno in ottime condizioni, giornata calda, spettatori 500 circa, ammoniti: Boccia,Severini ,Gallese A Espulso Gallese A. Per doppia ammonizione
La Real Ottaviano con una grande prova d’orgoglio batte 6-3 la Real San Giuseppe in un derby spettacolare fino a un certo punto. Le due squadre hanno dato il massimo in campo dando vita a una partita che resterà nella mente di tutti. Anche le tifoserie con i soliti sfottò che caratterizzano un derby. A fine partita però i tifosi ospiti hanno completamente distrutto la loro zona sfasciando tutto ciò che gli è capitato a tiro ma nel riparliamo nel finale di servizio.
L’Ottaviano si schiera con Liccardo in porta, Attanasio, Amirante, Campano e Suarato. Proprio i primi due al secondo minuto confezionano il vantaggio: Suarato pressa, Campano ruba palla e calcia lasciando immobile il portiere ospite per il vantaggio rossoblù. La Sangiuseppese è in partita e Visone subito scalda le mani a Liccardo. Al 5’ Liccardo si supera con una prodezza sul tiro di Gallese. Dopo 30 secondi Gallese ci riprova ma il portiere rossoblù è pronto a deviare ancora in corner. al 10’ gli ospiti rubano palla, percorrono la metà campo con Severini che insacca per il pari gialloblù. Al 15’ ospiti in vamtaggio: palla persa sulla trequarti, ripartenza con Visone che serve Esposito che di freddezza batte Liccardo per l’1-2. Al 20’ occasione per il tris della Real San Giuseppe ma clamorosamente gli ospiti non siglano la rete. Nel minuto di recupero parata strepitosa di Somma che smanaccia sul tiro di Altomare.
Nella ripresa La Real Ottaviano entra in campo più vogliosa e attenta. Al 1’ Gallese ha ancora l’opportunità del tris ma questa volta è il palo a dire di no al capitano gialloblù. Ma la musica sta cambiando e al 3’ Amirante solo davanti a Somma avvisa che il bombardamento sta per cominciare. Al’ 8 Suarato servito da Altomare sbaglia a botta sicura calciando sul portiere. E’ il preludio al gol: Altomare dialoga con Suarato e insacca per il pari rossoblù. Il jimmi’z ribolle e il cobra capisce che è il suo momento:ruba palla sulla trequarti, serve Suarato che di giustezza spalanca le porte al cobra Campano che fa esplodere il Jimmi’z rossoblù. La sangiuseppese sbanda e rimane in 4 per l’espulsione di Gallese per doppio giallo. L’Ottaviano non sta a guardare e ne approfitta subito: Mazzocchi si invola verso la porta serve Suarato che stoppa la palla, guarda la porta e si gode il boato dei tifosi per il 4-2. L’Ottaviano dilaga e al 24’ arriva la tripletta di Campano: Mazzocchi sulla sinistra converge verso il centro, Campano con un tocco veloce beffa Somma per il 5-2. Al 29’ 5-3 ospite firmato da Esposito che insacca a porta vuota. Ma l’ultima emozione è ancora dei padroni di casa: Mazzocchi in contropiede cerca un numero fantastico con un pallonetto, la palla batte sulla traversa e Altomare sulla respinta firma il 6-3.
Fin qui tutto bello sia in campo che fuori ma a fine partita dopo il deflusso scene disgustose. Nella zona riservata ai tifosi ospiti sembra sia passato un uragano: la tendostruttura del Jimmi’z Club riservata alle feste tagliata e distrutta, aiuole rotte con i vasi distrutti. Il campo da tennis sempre del Jimmi’z Club devastato in ogni zona: Fumogeni che hanno incendiato l’erba del campo, striscioni tagliati e distrutti, rete del campo da tennis completamente tagliata e distrutta, muri bruciati dai fumogeni. Nella zona del bar questo è lo scenario dopo la partita con decine di fumogeni accesi e bruciature in ogni zona. Questi non sono tifosi degni di una società seria e ambiziosa come quella del San Giuseppe che ha regalato insieme ai suoi giocatori un derby in campo bellissimo.
La sintesi del match:
Ufficio Stampa Real Ottaviano
















