La Serie A Kinto 2026-27 avrà una fortissima impronta campana. Napoli Futsal, Feldi Eboli, GG Team Wear Benevento 5, Sandro Abate e Sporting Sala Consilina daranno vita complessivamente a 20 derby, dieci nel girone di andata e altrettanti nel ritorno. Un vero e proprio campionato nel campionato che accompagnerà quasi tutta la stagione.
Ad aprire la serie sarà Feldi Eboli-Sporting Sala Consilina, in programma il 22 settembre nella seconda giornata. Bisognerà poi attendere il 3 ottobre, quando il quarto turno proporrà addirittura due incroci regionali nella stessa giornata: GG Team Wear Benevento 5-Napoli Futsal e Feldi Eboli-Sandro Abate.
Il Napoli tornerà protagonista alla sesta giornata, il 24 ottobre, ospitando lo Sporting Sala Consilina. Appena sei giorni più tardi, il 30 ottobre, toccherà invece a Sporting Sala Consilina-GG Team Wear Benevento 5, derby valido per la settima giornata.
Novembre si chiuderà con uno degli appuntamenti più attesi: Napoli Futsal-Sandro Abate, fissato per il 28 novembre alla decima giornata. Da quel momento il calendario accelererà decisamente. Il 4 dicembre, nell’undicesimo turno, sarà la volta di Sandro Abate-GG Team Wear Benevento 5, mentre il 12 dicembre la dodicesima giornata proporrà Napoli Futsal-Feldi Eboli.
Gran finale dell’andata il 19 dicembre. La tredicesima giornata metterà contemporaneamente di fronte Feldi Eboli-GG Team Wear Benevento 5 e Sandro Abate-Sporting Sala Consilina, completando così i dieci confronti diretti tra le cinque rappresentanti campane.
Il ritorno riparte subito a gennaio
La seconda metà della stagione riproporrà naturalmente gli stessi incroci a campi invertiti. Si ricomincia il 12 gennaio 2027, alla quindicesima giornata, con Sporting Sala Consilina-Feldi Eboli.
Il 23 gennaio, nella diciassettesima, altra giornata tutta da seguire con due derby: Napoli Futsal-GG Team Wear Benevento 5 e Sandro Abate-Feldi Eboli. Il 6 febbraio sarà quindi il turno di Sporting Sala Consilina-Napoli Futsal, seguito il 13 febbraio da GG Team Wear Benevento 5-Sporting Sala Consilina.
Marzo offrirà altri due appuntamenti di grande interesse. Il 13 marzo, alla ventitreesima giornata, Sandro Abate-Napoli Futsal; sette giorni dopo, il 20 marzo, GG Team Wear Benevento 5-Sandro Abate.
Il rush finale arriverà ad aprile. Il 6 aprile, per la venticinquesima giornata, si giocherà Feldi Eboli-Napoli Futsal. Chiusura il 9 aprile, quando la ventiseiesima e ultima giornata della regular season regalerà altri due derby: GG Team Wear Benevento 5-Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina-Sandro Abate.
Una regione al centro della Serie A
Napoli, Benevento, Avellino, Eboli e il Vallo di Diano saranno così rappresentati in una lunga serie di confronti che metteranno in palio molto più del semplice prestigio regionale. In una Serie A nella quale ogni punto può pesare nella corsa ai playoff, nelle posizioni di vertice o nella lotta per la salvezza, i derby rischiano infatti di diventare determinanti anche per gli equilibri della classifica.
Dal 22 settembre 2026 al 9 aprile 2027: venti partite, cinque club e un’intera regione protagonista. La corsa ai derby campani della Serie A Kinto è pronta a cominciare.



















