Non si chiamerà più Athletic Ottaviano Woman. Il neonato sodalizio di patron Fantini, come era nell’aria da un po’ di tempo, alla fine ha optato per la scissione della società. Le ragazze allenate da mister Enzo Iamunno affronteranno il prossimo campionato nazionale di Serie A con la nuova denominazione: ‘ASD Fulgor Octajano Women’.
Chiaro riferimento al passato, alla Fulgor, società in cui Fantini ricoprì la carica di presidente onorario portandola dalla serie D alla serie C1, salvo poi scomparire in seguito alla retrocessione all’ultimo posto in classifica per l’aggressione subita dal Belvedere di Battipaglia nel folle post-gara dell’ultima giornata di campionato, promozione che poi fu assegnata d’ufficio al Sant’Egidio.
Ma il passato è archiviato, ora i riflettori sono puntati sulla prossima stagione che si prospetta da un lato molto competitiva e dispendiosa di energie, dall’altro molto avvincente.
Cogliamo l’occasione anche per svelare, in anteprima, il nuovo logo della suddetta società, caratterizzato da uno scudo a fondo grigio e contorno blu, all’interno emerge la sagoma, in rosso, di una calcettista intenta a calciare il pallone al volo. Altri tre dettagli completano il logo: nella parte alta vi è un cuoio contornato dalla scritta Octajano Women sempre in rosso, mentre, in basso, ad intersecare lo scudo ecco la scritta Fulgor (tanto cara alla presidenza, ndr). L’ultimo particolare ai due lati dello scudo, caratterizzato da due lingue di fuoco.