Il GG Team Wear Benevento 5 comunica di aver trovato l’accordo per il rinnovo di Giuliano Mignone in qualità di allenatore in seconda. Il club, contestualmente, rende noto che Mignone, al suo quarto anno in giallorosso, guiderà anche la formazione Under 15.
“Sono felice ed entusiasta – le parole di Mignone.- Le emozioni del 20 aprile, vissute al termine della partita che ha sancito la vittoria del campionato, sono ancora vive e ciò non fa altro che spingermi a dare sempre il massimo per il Benevento 5. Ringrazio per questo la società, che anno dopo anno mi rinnova sempre di più la fiducia, sia come tecnico, ma soprattutto come persona, il che mi consente di farmi sentire sempre di più parte integrante di questo progetto e assicuro che quando avverti queste sensazioni riesci a renderti sempre più disponibile alle esigenze del club e a lavorare con assoluta serenità”.
“La stagione appena trascorsa è stata emozionante – continua.- Siamo partiti senza grosse ambizioni, ma col passare del tempo assumevamo sempre di più la consapevolezza che potevamo essere protagonisti assoluti del girone. La gestione tecnica e soprattutto tattica di mister Centonze, è stata una delle chiavi che ci aperto le porte della serie A. Pertanto è doveroso da parte mia ringraziare lo stesso Andrea per avermi rinnovato la fiducia, concedendomi pure quest’anno la possibilità di far parte di uno staff tecnico che si è dimostrato all’altezza della situazione”.
“Prossima annata? Sono giorni caldi per la società, e non solo per le temperature – sottolinea scherzando Mignone.- Vedo i nostri dirigenti continuamente a lavoro, forse il lavoro più difficile dell’intera stagione, che è quello di allestire un roster che può andare a competere con realtà già oramai consolidate nel massimo campionato nazionale. Penso che mantenere la categoria è il nostro primo obiettivo. Il campionato di serie A sarà sicuramente diverso e non sarà semplice fare punti ogni partita come successo finora, per cui penso sia importante anche l’adattamento al tipo di competizione. Però sono fiducioso, considerando le conferme e l’innesto di nuovi giocatori di assoluto livello”.
“Dal punto di vista personale invece, ricoprirò in aggiunta il ruolo di allenatore della categoria Under 15 – conclude. – Questa per me sarà una nuova sfida, perché penso che la formazione di giovani calcettisti è la vera linfa per tenere vivo un progetto tecnico e lungimirante di un sodalizio, che ringrazio ulteriormente per avermi affidato questo incarico. Sono ben lieto di assumermi la responsabilità di “formare” più che di allenare, relativamente a quelle che sono le mie competenze e le mie conoscenze, che quotidianamente mi impegno ad accrescere e ad arricchire, rendendole disponibili alla causa. Chissà, magari un giorno non molto lontano, vedremo alcuni di questi ragazzi sui parquet di serie A. Sarebbe una delle mie più grandi soddisfazioni”.
Ufficio stampa Benevento 5