Una sconfitta che brucia, per come è maturata e per i risvolti psicologici e di classifica che potrebbe avere. Il Pomigliano sciupa una clamorosa occasione di riaprire i giochi per la salvezza, perdendo per 5-6 contro il Cus Avellino dopo aver chiuso la prima frazione sul 5-1. E’ la settima sconfitta di fila per il team di Panico, che resta a meno 4 dalla zona playout. Gli irpini invece non perdono da 3 turni, con due successi esterni consecutivi all’attivo.
IL MATCH – La prima frazione di gioco è a senso unico a favore dei locali, che finalmente ritrovavano lo smalto dei tempi migliori lasciando presagire un ritorno ai tre punti. Avallone in 3 minuti fa doppietta, al 6′ arriva l’autogol di Milito, Testa accorcia al 9′ ma Mocerino porta il parziale sul 5 a 1 già al quarto d’ora. Nella ripresa si assiste però ad un’altra partita, dove è l’Avellino a comandare ed il Pomigliano a soccombere. Carbone schiera Erba portiere di movimento dal primo minuto e la mossa si rivela più che azzeccata. Milito si carica sulle spalle i suoi e guida la rimonta, siglando una tripletta tra il 39′ e il 53′. Rimonta completata da Galeotafiore e Testa, autori delle ultime due reti per il 5-6 che fa gioire il Cus Avellino e disperare il Futsal Pomigliano.
FUTSAL POMIGLIANO-CUS AVELLINO 5-6 (immagini Pasquale Allocca per Punto 5)
FUTSAL POMIGLIANO: Grande, D’Amato, Miranda, Montella, Parlato, Avallone, Cozzone, Mocerino, Grande, Tabacchini, Turo, Frallicciardi, Ritieni. All. Panico
CUS AVELLINO: Rizzo, Milito, Erba, Venezia, Galeotafiore, Rosapane, Testa, Lombardi, Cucciniello, De Stefano, Marotta. All. Carbone
ARBITRI: D’Alessandro di Battipaglia e Sannino di Napoli
MARCATORI: 1’30” p.t. Avallone S.(FP), 2’50” p.t. Avallone S.(FP), 5’55” p.t. Milito L.(CA)(aut), 8’25” p.t. Testa C.(CA), 10’55” p.t. Mocerino E.(FP), 15’40” p.t. Mocerino E.(FP), 8’45” s.t. Milito L.(CA), 12’10” s.t. Milito L.(CA), 22’50” s.t. Milito L.(CA), 25′ s.t. Galeotafiore N.(CA), 26’10” s.t. Testa C.(CA)