Mama: Franza, Coppola, Severini, Grimaldi, Calabrese 1, Longobardi, De Bellis, Zuottolo, Pepe, Marino, Campolongo, Adiletta.
Virtus Libera Forio: Curci, La Marca 2, Mainolfi 1, Coppa, Polito 1, Morgera, Melise 1, Fondicelli, Rossi, Cuomo 2, Migliaccio. All. Monaco
Arbitri: Sig. Maione di Ercolano e Strucco di Napoli
Una grande Virtus Libera vince e convince in casa del temibile Mama Futsal San Marzano. La compagine isolana, allenata da Gino Monaco, vince 7 a 1 e conquista la quinta vittoria in sei giornate dall’inizio del campionato. Nel sabato in cui non si registrano tiri liberi, in gol ci vanno, per gli isolani, La Marca e Cuomo (autori di una doppietta ciascuno), Mainolfi, Melise e Polito. Esordio di un impegno ufficiale per il portiere Migliaccio.
Senza De Nicola, Di Meglio, Buono e Beneduce, ma con il grande cuore e la determinazione che da sempre contraddistingue capitan Coppa e compagni. In estrema sintesi, è così che scende in campo la Virtus Libera Forio che, in un campo non semplice, approccia la gara nel modo corretto, cercando da subito la vittoria. Il primo tempo si gioca su ritmi altissimi da una parte e dall’altra. A sbloccare la partita è La Marca che, sulla fascia, supera un avversario e batte il portiere avversario. La compagine isolana stringe i denti nei momenti complicati della partita e colpisce ancora da Melise che, anticipa un avversario, si porta avanti la palla con la suola e segna il due a zero. Gli isolani calano il tris ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo con “Rambo” Polito, tornato in campo dopo una noia fisica. Al riposo si giunge con la Virtus Libera in vantaggio per 3 a 0.
Nella ripresa, il Mama prova riportarsi in scia di capitan Coppa e compagni, ma Curci, chiamato in causa in più di una circostanza, è attento. La Virtus gioca con gran cuore ed intensità, e colpisce ancora con Mainolfi, bravo a concretizzare una veloce ripartenza. Gli isolani, approfittando anche della scelta avversaria di puntare sul portiere avversario, dilagano, segnando ancora con Cuomo, in gol due volte, e ancora La Marca. Calabrese realizza la rete dei locali. Nei minuti conclusivi del match, si registra l’esordio di Nello Migliaccio con la maglia della Virtus Libera Forio in un impegno ufficiale. Finisce 7 a 1, con la Virtus che conquista la quinta vittoria in sei gare e si conferma in seconda posizione in campionato.
Ufficio stampa Virtus Libera Forio