Sabato di trasferta per la GG Team Wear Napoli Barrese. La sfida del palasport Serafini, fischio d’inizio alle ore 16 in diretta sulla pagina Facebook del club locale, mette di fronte i rossoblù ed il Sulmona per la quinta giornata nel girone F cadetto. Abruzzesi settimi a quota 4, il 7-7 di Venafro l’ultimo risultato, e rinforzati in maniera prepotente dalla rinuncia all’A2 del Catanzaro: sono arrivati da svincolati il giovane Zappalà e l’austriaco Steinwandter, precedentemente l’innesto di valore del bomber brasiliano Melao, reduce da esperienze in terra giapponese. Fabio Capaldi (Isernia) e Valentino Galatà (Perugia) gli arbitri dell’incontro, al crono ci sarà Letizia Puzzonia (Terni).
Coach De Andrade presenta la partita, dopo la settimana di riposo dei suoi che è seguita al brillante successo sui bianconeri di Rizzo. “Ne abbiamo approfittato per rimettere un po’ di benzina nelle gambe – dice, – limando degli automatismi che chiaramente non si hanno all’inizio visto che siamo ancora in costruzione. Sarà importante far punti, andremo lì per questo contro una bella squadra che ha inserito tasselli di altra categoria. Lo ripeto, il campionato è molto equilibrato ed il raggruppamento è veramente ben livellato verso l’alto, e noi vogliamo affrontare chiunque al meglio. Madonna squalificato? I ragazzi proseguono coesi, siamo tranquilli e pronti”.
“Sono molto contento per come stiamo svolgendo gli allenamenti e per l’avvio di stagione – le parole di Leo Campolongo. – Indubbio che non siamo ancora organizzati al massimo in campo, c’è bisogno di conoscerci ed è normale”. Il palcoscenico della B. “Volevo mettermi in gioco, questi colori hanno rappresentato una scelta forte perché ho sempre risposto ottimamente in C1 ed era giusto compiere il salto. Mostrerò le mie doti fino alla fine, uniti ci toglieremo tante soddisfazioni ed è ciò che conta. Personalmente ho fin dal principio della mia carriera lavorato duramente per il collettivo, logico che sia nella mia indole far goal ma non m’interessa se non si portano i tre punti a casa”.