Il tecnico della nazionale italiana Under 21, Raoul Albani, ha ufficializzato le convocazioni per le due amichevoli che gli azzurrini sosterranno contro i pari età della Polonia, martedì 9 e mercoledì 10 ottobre al Palazzetto dello Sport di San Vito al Tagliamento (Pordenone).
In Friuli gli azzurrini arriveranno domenica sera: lunedì è in programma una doppia seduta di allenamento, martedì e mercoledì – giorno in cui sono in programma i due test, che si giocheranno entrambi alle 20.30 con ingresso gratuito al palazzetto – una seduta mattutina.
Si tratta di due test molto importanti per la preparazione al Torneo di San Pietroburgo, al quale l’Italia Under 21 ha confermato la partecipazione e che si svolgerà dal 12 al 16 dicembre allo Yubileyny Sports Palace, il palazzetto in cui gli azzurrini conquistarono quattro anni fa il secondo posto nell’unico Campionato Europeo di categoria finora disputato.
Ci sono quattro precedenti tra Italia e Polonia a livello di nazionale Under 21: gli azzurri hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Gli ultimi due scontri diretti risalgono allo scorso gennaio a Stettino, quando la squadra di Albani conquistò un pareggio 2-2 e un successo 4-2.
I CONVOCATI
PORTIERI
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Yuri BACOLI (Rapidoo Latina), Marco CAVERZAN (Marca Futsal), Julio Miotti DE OLIVEIRA (Asti), Nunzio FROSOLONE (Napoli), Giuseppe MENTASTI (Cogianco Genzano), Vincenzo MILUCCI (Napoli Futsal Santa Maria), BOAVENTURA Miranda (Aosta), Renan PIZZO (Futsal Potenza), Walter POTRICH (Torrino SC), Cristian RIZZO (Real Rieti), Angelo SCHININA’ (L’Acquedotto), Michele SERRANTI (Lazio), Carlo Vittorio SORDINI (Torrino SC), Oscar SPATAFORA (New Team Gorizia)
LO STAFF
Raoul Albani Tecnico
Massimo Vari Dirigente
Riccardo Budoni Allenatore portieri
Vito Stoppa Preparatore atletico
Giuseppe Maccauro Medico
Paolo Maria Ceccarelli Fisioterapista
Fausto Testa Responsabile materiali