Il nuovo anno è cominciato solo da poche ore ma le squadre sono già pronte a continuare la loro lotta stagionale. La dodicesima giornata di Serie C2 ci regala la delicata sfida tra Cales e Junior Domitia. La capolista Le Due Torri attende, invece, lo Sport&Vita. La Marian è impegnata in casa dello Spartak. Dragoni e Cusano si affrontano per un posto nei play-out.
AZTECA DRAGONI – CUSANO CALCIO
Le due squadre hanno raccolto ben poco fin ad ora, proprio per questo la sfida di sabato sarà infuocata. L’Azteca può vantare tre punti in più dei propri avversari ma il campionato dei casalinghi è stato tutt’altro che indimenticabile. I Dragoni non conquistano i tre punti da metà novembre, i tifosi sperano nel motto “anno nuovo, vita nuova”. I quattro punti conquistati nelle ultime due giornate simboleggiano il buon momento di forma della formazione ospite. Il Cusano potrebbe strappare un successo fondamentale.
CALES SPORTING CLUB – JUNIOR DOMITIA
E’ il big match di questa prima giornata del 2015. Entrambe le società hanno dimostrato più volte il proprio valore e sono riuscite a stabilizzarsi tra i primi posti in classifica. Il Cales può vantare, con cinquantotto reti, il secondo miglior attacco del girone. In caso di vittoria, potrebbe affiancarsi proprio allo Junior Domitia a quota venticinque punti. La formazione di Castel Volturno, però, è intenzionata a recuperare lo svantaggio dalla capolista e non può permettersi passi falsi. Il risultato finale è tutt’altro che scontato.
CLUB PARADISO ACERRA – FOOTBALL CLUB MARACANA
Sono due le lunghezze che separano in classifica Club Paradiso e Maracanà, in favore di quest’ultima. La formazione di Acerra è riuscita ad inanellare una buona media casalinga, uscendo sconfitta dal proprio campo da gioco solamente contro lo Junior Domitia. Le statistiche consacrano i casalinghi come favoriti, a maggior ragione considerando il magro bottino in trasferta. La vittoria in esterna manca da metà ottobre, quando sconfissero il Futsal Gladiator.
D.A. SPARTAK S. NICOLA – MARIAN FUTSAL
La Marian non si trova nel suo momento di massimo splendore ma esce sicuramente rafforzata dal mercato invernale e punta a dire la sua in ottica promozione. Per continuare a sognare, contro lo Spartak, non sono concessi errori. L’unico risultato accettabile sono i tre punti. Il S. Nicola appare un avversario ostico, soprattutto tra le mura amiche. I casalinghi hanno voglia di assicurarsi la salvezza e, poi, tentare un assalto anche alla zona play-off che, ora, dista davvero poco.
FUTSAL GLADIATOR – FOLGORE SAN VINCENZO
Due pareggi in undici gare significano, attualmente, una rovinosa caduta verso le Serie D. I punti che separano il Gladiator dai play-out sono tanti ma non è impossibile una risalita. Sarà importante sfruttare tutte le occasioni per accumulare il maggior numero di punti. Sarebbe importantissimo iniziare il nuovo anno con i tre punti. La Folgore, però, non regalerà di certo la partita. Il San Vincenzo è intenzionato a piazzarsi in zona salvezza ed un successo, sabato, sarebbe un’ottima spinta.
LE DUE TORRI MADDALONI C5 – SPORT&VITA
La prima della classe comincia il 2015 con una sfida sicuramente impegnativa. Il Maddaloni, però, non sembra affatto voglioso di concedere punti agli avversari, soprattutto considerando le inseguitrici che sarebbero pronte ad approfittare di ogni passo falso. Si prevede l’ennesima vittoria stagionale. Lo Sport&Vita si è dimostrata una buona formazione, in grado di poter acciuffare anche un posto per i play-off. Sarebbe importante strappare almeno un pareggio.
REAL BOYS MADDALONI C5 – STREGONI FIVE SOCCER
Il Real Boys può allontanarsi dalla zona retrocessione e, pian piano, consacrarsi in ottica salvezza. La vittoria tra le mura amiche, però, è arrivata solamente due volte fino ad ora. Rendere un fortino il proprio campo sarebbe il primo obiettivo da realizzare. Gli Stregoni sono riusciti a conquistare solamente un punto in più dei propri avversari, ciò sta a dimostrare il buon equilibrio che potrebbe manifestarsi. In trasferta però non hanno mai ottenuto i tre punti.
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.