Marianella-Trilem 7-5
MARIANELLA: Scarallo, Carcatella, Albano, Mascolo, Iorio, Borriello, Starace, Esposito, Rinaldi, D’Anna, Pezzella, Oliva. All. Cervo.
TRILEM OASI: Toraldo, Esposito, Troiano, Cacciapuoti, Variselli, Brillante, Aliano, Cozzolino, De Luca, Bernardo, Russo, Pere. All. Imperatore.
MARCATORI: 4’ Starace (M), 5’ Cozzolino 8T), 6’ Borriello (M), 9’ Mascolo (M), 10’ Bernardo (T), 20’ Borriello (M), 30’Borriello (M), 39’ Esposito (M), 49’ Esposito (M), 52’ Variselli, 55’ Cozzolino (T), 57’ Cozzolino (T).
MIGLIORI IN CAMPO: Esposito, Borriello (Marianella), Cozzolino (Trilem)
Che la festa abbia inizio. Il Marianella conquista virtualmente la promozione in cadetteria in quanto giovedi’ prossimo, ultimo turno di campionato, sarà impegnato in quel di Castellammare di Stabia contro il Città delle Acque: una pura formalità. La Trilem Oasi non si comporta propriamente da sparring partner provando a non rendere troppo elevato il passivo soprattutto negli ultimi venti minuti di gara in cui riduce lo svantaggio da 7-2 a 7-5. Tuttavia gli uomini di Cervo non sembrano riscontrare particolari difficoltà nell’incamerare quei tre punti fondamentali per il salto di categoria.
RISULTATO IN CASSAFORTE- Si respira un clima da ultimo giorno di scuola nella tendostruttura di Piscinola. Palloncini gialli e blu fanno da scenografia ed una fanfara regala ai numerosi spettatori intermezzi musicali che scandiscono ogni rete dei padroni di casa. Starace già al 4’ infiamma il match portando i suoi in vantaggio. La Trilem non sta a guardare e pareggia subito dopo con Cozzolino. Il Marianella detiene il pallino del gioco raddoppiando al 9’ per merito di Borriello e triplicando al 9’ grazie a Mascolo. I flegrei non si scompongono accorciando le distanze. Occorre una scossa alla contesa e tocca a Borriello assurgere a mattatore. Il bomber locale sigla due marcature (al 20’ e al 30’) che chiudono la gara e mandano le compagini negli spogliatoi sul 5 a 2.
RITMI ABBASSATI- Nella ripresa si riducono notevolmente i ritmi, complice anche il caldo. La capolista controlla agevolmente il risultato incrementandolo al 9’ e al 19’ con Esposito per poi staccare completamente la spina. La truppa di Imperatore coglie la palla al balzo, massimizza il calo psicologico dei padroni di casa e mette a segno un break di tre reti che fa tremare i supporters del Marianella. I gialloblù si ricompongono riordinando le idee negli ultimi 5’. Gli ospiti non riescono a creare grattacapi ed al triplice fischio il tripudio comincia: la B è (quasi) messa in cassaforte.
ORGOGLIOSO DEI MIEI RAGAZZI- Sprizza di entusiasmo il presidente del Marianella, Peppe Esposito: “Con molta umiltà e tanti sacrifici siamo riusciti a portare a casa una promozione assolutamente meritata. Naturalmente in questa settimana resteremo concentrati per portare a casa l’ultima vittoria che ci permetterà di salire in cadetteria. Abbiamo meritato sia perché siamo stati molto costanti nell’arco di tutta la stagione, sia perché abbiamo puntato sul gruppo e non su investimenti spropositati come hanno fatto alcune compagini che hanno speso molto di più e hanno indubbiamente fallito”.