POZZUOLI (NA) – E' sicuramente uno dei migliori portieri della categoria, il migliore per quanto riguarda le uscite. Ormai ha recuperato del tutto la forma fisica e sta diventando sempre di più un fattore importante per la Omnigas Futsal Flegrea. Regala parate strepitose e ormai, da parecchie partite a questa parte, splendidi assist per i compagni di squadra. Stiamo parlando di Mario Di Sapia. Con lui abbiamo chiacchierato al termine di un intenso allenamento.
Gli ultimi risultati stanno dimostrando che la Omnigas Futsal Flegrea non ha più il "mal di trasferta". Ci racconti come è andata nell'ultima insidiosa trasferta di Sant'Egidio?
"Come dice la canzone del mitico Checco Zalone, siamo una squadra fortissima fatta di gente fantastica. E' proprio così! Il mal di trasferta è stato utile sotto questo punto di vista, nonostante le tante difficoltà, si è cercato sempre di metterle da parte e ricominciare eliminando gli errori e questo purtroppo per essere assimilato ha richiesto del tempo in quanto la nostra squadra è formata da molti under 25.
La partita contro il Sant'Egidio è stata una vittoria voluta in settimana, noi eravamo motivatissimi e volevamo i tre punti. Abbiamo giocato un primo tempo davvero di ottima qualità, andando in vantaggio subito. Credo che questo sia un ottimo segnale per noi, significa che abbiamo acquisito, o che almeno lo stiamo facendo, una mentalità vincente, cosa che ad inizio campionato sembrava non esserci. Ci siamo resi conto che il presidente Guardascione ed il direttore sportivo Augusto Di Iorio hanno davvero costruito una squadra che è composta da due starting five".
La prossima partita vedrà arrivare il Marianella, seconda in classifica, al PalaCercola? Come vi state preparando per questa importantissima partita? Chi temete della compagine avversaria?
"Il Marianella è un'ottima squadra, non dimentichiamo che è seconda ad un punto dalla vetta, è un gruppo che merita rispetto, ha giocatori di categoria superiore indubbiamente, che sicuramente ci creeranno non poche difficoltà, la nostra deve essere una partita perfetta, dove sicuramente venderemo cara la pelle e di questo ne sono più che convinto. Il mister ci sta preparando alla grande e sono sicuro che sabato scenderemo in campo con la giusta mentalità e voglia di vincere perchè abbiamo tutte le carte in regola per farlo".
La Futsal Flegrea ha raggiunto il 5° posto, si può ambire di più soprattutto in base alla regola degli 8 punti tra la seconda e la quinta?
"Il terzo posto sarà faticoso ma alla fine lo conquisteremo, sta diventando sempre di più il nostro obiettivo. In fondo la nostra classifica dice che siamo molto vicini sia alla New Team Sangiuseppe che allo Sporting Sala Consilina. Noi proveremo a vincere tutte le partite e alla fine tireremo le somme. Colgo l'occasione per ringraziare il nostro presidente Guardascione, che ci è sempre vicino e sempre si mette a disposizione".
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea