Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (Solofra n.2). Bicchiere mezzo vuoto: con un pizzico di tenacia in più il Solofra quattro mesi or sono avrebbe potuto conquistare una posizione play off. Bicchiere mezzo pieno: gli irpini al termine del girone d’andata si trovavano più vicini alla zona play out, ma con pervicacia e spirito di sacrificio hanno saputo rimboccarsi le maniche sfiorando un piazzamento post season. A una manciata di giorni dalla partenza, la rosa allestita dal patron De Piano è completa e già sta assimilando i primi dettami del nuovo trainer Nazzareno Mercurio. Senza dubbio, analizzando i movimenti in entrata, il Solofra si è notevolmente rinforzato confermando quasi tutti gli elementi della scorsa stagione a cui il massimo dirigente ha aggiunto pedine dall’altissima esperienza e levatura tecnica: Gabriele, Pepe e Di Palma. Tre nomi che non necessitano di presentazioni.
ACQUISTI- Pierri proveniente dal calcio, Gigante di rientro da un anno di studio in Spagna, Nicolino Parmigiano, reclutato dall’hinterland irpino, Gabriele e Pepe dalla Mecobil e Nicola Di Palma dall’Isef.
CESSIONI- Pagano e Russo? al Cesinali.
LA ROSA AL COMPLETO- portieri: Vitiello(C), Ivan De Maio (C), De Stefano (C), Raffaele (C). Centrali: Nicodemo (C), Pepe (N). Laterali: Gigante (C), Vignola (C), Lettieri (C), Antonio De Maio (C), Giuseppe Di Palma (C), Lissa (C), Lino Parmigiano (C), Nicolino Parmigiano (N). Pivot: Michele De Maio (C), Gabriele (N), Celentano (C). Universali: Nicola Di Palma (N), Pierri (N).
OBIETTIVI- ambizioso il presidente Michele De Piano: “Vogliamo migliorare il piazzamento dell’ultimo campionato (settimo posto, ndr). Abbiamo allestito una rosa molto competitiva che ci darà indubbiamente soddisfazioni”.
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO- vicepresidente: Alessio De Piano; direttore generale: Luigi Palumbo; direttore sportivo: Michele Russo; preparatore portieri: Daniele Bovio; preparatore atletico: Luca Gasparri.
DATA INIZIO PREPARAZIONE- lunedi’ 23 agosto.
PROGRAMMA- allenamenti bisettimanali quotidiani dalle 19.30 alle 21 presso il complesso "Polisportiva Sant'Agata".
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE– 4 settembre a Montella contro il Montella in un incontro valevole per il primo turno di Coppa Italia.
LEGENDA: (N): nuovo arrivo. (C): calcettista confermato.