Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (Marianella 3 Soccer n.3). Scrollatasi di dosso quella fastidiosa patina di matricola neo-promossa, il Marianella si prepara a rivivere i fasti della scorsa stagione in cui insegui’ la battistrada Macerone fino ad insidiare il primato negli ultimi due mesi di un avvincente testa a testa. Effettivamente la stagione 2010/2011 sarà ardua per gli uomini del neo-coach Alberto Cervo, giunto in sostituzione di Carlo Saviano, perché migliorare equivale a raggiungere la vetta, dunque aggiudicarsi la cadetteria. In più la cessione del bomber Sarnataro (uomo da almeno 40 gol a campionato) al Monte Di Procida creerà notevoli problemi in fase realizzativa. Tuttavia gli arrivi dei due esperti pivot Battimiello ed Esposito dovrebbero sopperire alla mancanza di uno dei terminali offensivi più quotati del massimo campionato regionale.
ACQUISTI: Borriello dal Casavatore, Battimiello dal San Marzano, Esposito dal Macerone, Battaglia dal Napoli Arpino. Tutti a titolo definitivo. Pezzella in prestito dal Napoli Arpino.
CESSIONI- Sarnataro al Pegaso Monte Di Procida, Pezzella all’Afragola, Salierno e Pittarano svincolati.
LA ROSA AL COMPLETO- portieri: Scarallo (C), Sorgente (C), Pezzella (N). Centrale: Albano (C). Laterali: Perna (C), Oliva (C), Cicatiello (C). Pivot: Esposito (N), Battimiello (N). Universali: Borriello (N), Battaglia (N), Starace (C), Armonia (C), Mascolo (C).
OBIETTIVI- “Se non ci qualifichiamo ai play off ho fallito- precisa il tecnico Alberto Cervo- partiamo con questa idea di base poi ci adegueremo in base all’andamento del campionato”.
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO- presidenti: Esposito e Piccolo. Direttori generali: D’Ascenzio e Severino. Preparatore atletico e massaggiatore: Santomenna. Allenatore in seconda: Salvatore Cicatiello. Preparatore portieri: Luigi Sorgente.
DATA INIZIO PREPARAZIONE: lunedi’ 23 agosto.
PROGRAMMA- dal 23 al 25 agosto gli allenamenti si sono svolti al Parco di Capodimonte sito in Via Miano di Napoli. Dal 26 agosto al 28 agosto il gruppo si ritroverà presso il complesso “Ilardi” di Casoria. Da lunedi’ 30 agosto a venerdi’ 3 settembre gli allenamenti avranno luogo tra il centro “Ilardi” e la Tendostruttura di Piscinola dalle 20.30 alle 22.30.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE– 4 settembre a Pomigliano D’Arco contro il Pomigliano per il primo turno di Coppa Italia.