Non basta un’eccellente prestazione per espugnare Castel Volturno: il Club Paradiso disputa un match a ritmi altissimi dimostrando di poter dire la sua contro chiunque dando vita ad una partita equilibrata e divertente. Divertimento ed equilibrio che, però, arriva solo dopo una decina di minuti; il tempo necessario affinché gli acerrani si riprendessero dalla doccia gelata, a firma di Vincenzo Esposito, arrivata dopo una manciata di secondi dal fischio di inizio. La risposta rossoblù arriva al 10’ e porta la firma del duo Trocchia – Auricchio: con il primo che semina scompiglio con l’azione personale e il secondo che riceve e costringe Rizzo al primo intervento di giornata. Azione pareggiata dal palo colpito da Davascio un centinaio di secondi più tardi.
Ora il match si accende: rapidi ribaltamenti di fronte e azioni si susseguono. A concretizzare di più sono però gli ospiti che, prima, colpiscono un palo con Di Balsamo e poi si vedono negare la gioia del pareggio dalla coscia di Rizzo che si oppone così alla straordinaria azione, con tanto di serpentina e doppio passo, di Alessandro Basile. Il gol è nell’aria ed arriva al 25’: palla in profondità di De Simone per Di Balsamo che, scatta alla spalle di Ferrante, e con un perfetto tocco sotto pareggia il match. La rete gasa i rossoblù che continuano a giocare a ritmi elevatissimi e 120 secondi più tardi si portano in vantaggio con capitan Trocchia, abile a chiudere sul secondo palo insaccando il traversone rasoterra di Antonio Terracciano.
Lo svantaggio smuove l’orgoglio della Chianese band, che si catapulta in attacco in un vero tour de force; il risultato però, grazie a due super interventi di Vincenzo Terracciano (sostituto dello squalificato De Angelis) su Ciotola, non cambia e si torna negli spogliatoi col parziale di 1 a 2.
La ripresa ricomincia sulla falsa riga dei primi trenta minuti sin dai primi secondi con occasioni ed un bel calcio offensivo sin da subito. Dopo soli 53 secondi è il palo a negare la gioia della doppietta a capitan Trocchia. Gioia del gol che, invece, trova lo Junior Domitia al 3’ grazie al comodo tap-in di Ciotola su assist di Somaripa. Equilibrio assoluto in campo, come nel risultato ma come pure negli errori sotto porta: al 6’ Ferrante cestina l’occasione del vantaggio a porta vuota; stessa sorte tocca ad Antonio Terracciano a tu per tu con l’estremo difensore casertano. L’errore dell’esterno classe 94 costa caro al Club Paradiso: sul ribaltamento di fronte occasione similare capita a Davascio che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.
La rete dei padroni di casa placa i ritmi della gara facendo salire a galla la stanchezza; così per una quindicina di minuti la disputa vive una fase di quiete per poi accendersi nuovamente al 26’: contropiede fulmineo degli acerrani da Trocchia a D’Antò e palla in rete, 3 a 3!
La gara recupera il suo splendore e i ritmi del gioco aumentano esponenzialmente all’istante. A questi ritmi ogni errore costa caro e la riprova giunge al ventottesimo: disimpegno errato di Rosario D’Antò, la palla termina tra i piedi di Esposito che ringrazia e porta in vantaggio i suoi. Vantaggio che durerà pochissimo poiché è lo stesso D’Antò a riscattare l’errore commesso poc’anzi realizzando un gol bellissimo dai quindi e passa metri: posizione defilata sull’out di sinistra e tiro chirurgico sul secondo palo. 4 a 4 e partita che sembra indirizzarsi così al triplice fischio; ma in pieno recupero ecco il colpo di coda dei locali: da Ferrante a D’Avascio che si gira e calcia. La palla assume una traiettoria e beffarda rimbalzando prima sulla coscia e poi sulla spalla di D’Antò e terminando la sua corsa infondo al sacco dove Terracciano non può arrivare.
Il Club Paradiso non ci sta e con Trocchia prova il tutto per tutto: azione lungo l’out di destra fermata dal netto fallo di Ferrante; si tratterebbe del sesto fallo e del conseguente tiro libero ma il signor Di Scala di Napoli decide di non fischiare mettendo, di fatti, la ciliegina sulla torta ad una prestazione insufficiente con errori, anche determinanti, fatti a discapito di entrambe le compagini.
Termina così il match al Piccoli Campioni di Pinetamare: il Club Paradiso diverte e convince, ma vince lo Junior Domitia.