Alla ricerca dell’impresa. La Golden Eagle Partenope sarà di scena in trasferta sul campo della Salinis. Il match, però, verrà disputato a Barletta (con fischio d’inizio previsto per le 19) a causa dell’indisponibilità dell’impianto di Margherita di Savoia.
PARLA FROSOLONE. Dopo la sosta prevista per le final eight di serie A2, la Golden Eagle Partenope è tornata al lavoro in vista della difficile trasferta di Margherita di Savoia contro la Salinis. All’andata finì 2-2 grazie ad una doppietta di Antonio Campano che, però, non ci sarà perché squalificato. Augusto Di Iorio, trainer dei flegrei, recupererà Amoruso, Melise, Madonna e, forse, anche Davide De Crescenzo a distanza di quattro mesi dalla sua ultima apparizione. In forte dubbio Raffaele Iazzetta, uscito malconcio dal match contro la capolista Atletico Belvedere: il capitano è tornato ad allenarsi solo ieri dopo una settimana di stop, le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. “Sarà una partita molto difficile contro un avversario forte – commenta Nunzio Frosolone -. Ma per noi saranno cinque finali a partire da sabato quindi dobbiamo dare tutto, perché vogliamo salvarci”. Il rientro di De Crescenzo può essere determinante, Frosolone conosce le potenzialità dell’ex Sala Marcianise: “Davide è un uomo fondamentale, lo abbiamo capito sin dalle prime battute. Il suo ritorno ci darà un aiuto in più per il nostro obiettivo, è un ragazzo che merita e sono davvero contento che torna a calcare i parquet nazionali”. Non solo la prima squadra: l’ U21 ha conquistato la matematica certezza di disputare i play-off con una giornata d’anticipo dopo il pari spettacolo contro il Napoli calcio a 5 (4-4). Ad attendere i ragazzi di Biagio Maddaluno ci sarà l’Lpg Group.
CONVOCATI, TORNA DE CRESCENZO. Augusto Di Iorio, dopo la consueta seduta di allenamento del giovedì, ha diramato la seguente lista dei convocati: Amoruso, Simeone, De Crescenzo, Imparato, Di Iorio, Iazzetta, Arillo, Madonna, Frosolone, Melise, Guido, D’Isanto.
Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope