CERCOLA (NA) – Terza vittoria di fila per la Omnigas Futsal Flegrea. Il team caro al presidente Guardascione si è imposto nettamente per 8-1 sul Solofra di mister Palumbo, reduce dalla vittoria casalinga per 4-2 ai danni della capolista Marianella. Un’ulteriore dimostrazione di forza da parte dei flegrei, che tra le mura amiche del PalaCercola non hanno mai perso.
La partita vede subito l’Omnigas passare in vantaggio. Al 1′ Ferrante recupera palla, la serve a Brunelli, che la dà immediatamente a Visconti, bravo a battere freddamente Vitiello. Siamo sull’1-0. La partita vede il predominio della Flegrea al 17′ Di Palma fa tremare Di Sapia con un bel colpo di tacco, che manda la palla a pochi centimetri dal palo. Al 26′ arriva il 2-0, firmato da Giovanni Abate, bravo a ripartire velocemente e a battere con un bel sinistro Vitiello. Al 29′ ottima combianazione Carcatella-Ferrante, che vede quest’ultimo calciare ma l’estremo difensore irpino si fa trovare pronto. Il 3-0 arriva al 30′ con Carcatella, che sfrutta la generosità di Abate, che gli regala un assist di pregievole fattura.
Il secondo tempo vede la Omnigas provarci ancora sin da subito. Al 1′ Angelotti impegna il portiere avversario con un bel tiro mentre al 2′ Esposito ci prova su punizione. Al 4′ Ciotola si regala il quarto goal consecutivo, sfruttando a meglio una ripartenza di Brunelli. Siamo sul 4-0. Al 6′ Visconti, dopo una bella azione personale, imbecca perfettamente Angelotti, che è abile a battere Vitiello, portando i suoi compagni sul 5-0. Al 11′ piccola reazione del Solofra con il bravo Di Palma Nicola ma Di Sapia è straordinario a negare la gioia del goal. Al 12′ Catapano serve Ferrante, che realizza il 6-0. Al 15′ arriva il goal della bandiera degli irpini, che sfruttano la mossa del portiere di movimento, e vanno in goal con Gigante. Siamo sul 6-1. La partita orma è finita ma arrivano altre due gioie per la Futsal Flegrea. Le realizza entrambe “Cocò” Visconti al 26′ con la porta sguarnita (7-1) e al 30′ dopo aver saltato il portiere (8-1).
Ancora un’altra prestazione caratterizzata da un’ottima prova del gruppo. Tutti hanno dimostrato di essere fondamentali per questa squadra e questo non può non essere che un ottimo segnale. Una vittoria fondamentale per continuare ad inseguire l’obiettivo play-off. L’Afragola dista sempre un punto e mercoledì 16 febbraio, nel turno infrasettinale, ci sarà lo scontro diretto qui al PalaCercola. Ma ora è inutile pensarci, sabato prossimo si va a Maddaloni, reduce dalla bella vittoria contro il Sant’Egidio. Una partita sicuramente ostica per la Futsal Flegrea ma che sembra alla portata per capitan Ferrante&Co. Si può fare di più.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 56′, Ferrante 43′, Brunelli 37′, Ciotola 36′, Torelli 30′, Visconti 30′, Esposito 27′, Angelotti 18′, Catapano 11′, Abate 10′, Carcatella 6′, Falcone 4′
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 6,5: Si fa trovare sempre pronto quelle poche volte che viene chiamato in causa dagli avversari. Bravo in alcune situazioni a servire direttamente i compagni in fase offensiva.
Ferrante 7: Il capitano effettua buoni anticipi e buone percussioni in fase offensiva, dimostrando di star recuperando la forma ottimale.
Brunelli 7: Ancora un’altra buona prova per il laterale di Villaricca. Corre, salta l’uomo quando può ed è sempre attento in fase difensiva. Gli manca solamente il goal ma quello arriverà sicuramente se continua così. Esempio
Ciotola 7: Quarto goal consecutivo per il laterale flegreo. Il suo magic moment non vuole finire. Ormai sta diventando una realtà importante per questa squadra. Solita tecnica nel proteggere la palla, difende e raddoppia come pochi e si propone quando può in attacco.
Torelli 6,5: Disciplinato e grintoso come sempre. Si batte, come suo solito, su ogni pallone, dimostrando di meritare la fiducia riposta in lui.
Visconti 7: Ha il merito di sbloccare subito l’incontro alla prima buona occasione. Mostra buoni miglioramenti in fase difensiva. Sta ritornando ad essere il giocatore “mostruoso” di inizio anno.
Esposito 6,5: Quando può cerca sempre di mettere qualità nelle sue giocate. Anche lui sta dimostrando un miglioramento nella fase difensiva e questo può far solo bene alla squadra.
Angelotti 7: Si becca un’ammonizione ingenua ad inizio partita ma dopo questo episodio la sua partita è davvero di buona fattura. Imbecca, come solo lui sa fare, i suoi compagni quando può ed è bravo in occasione del goal.
Catapano 6: Questa volta non è il match winner della partita. Bravo a regalare un assist a Ferrante in occasione del 6-0. Ha pochi minuti per mettersi in mostra
Abate 7: Dieci minuti di qualità assoluta. Realizza il goal del 2-0 e regala un assist al baby Carcatella, che vale il 3-0. Inoltre giornata dopo giornata dimostra che ormai lui non è più un pivot esclusivamente offensivo.
Carcatella 6,5: Entra davvero bene in campo l’enfant prodige flegreo. Prima tenta di far segnare Ferrante con un bell’assist e poi realizza il goal del 3-0, che praticamente chiude l’incontro. Sembra sempre più sicuro dei suoi notevoli mezzi l’under 21 flegreo.
Falcone 6,5: Mister Capasso gli regala gli ultimi minuti di gioco. E’ il suo esordio in serie C-1 e dimostra di essere già all’altezza della categoria, compiendo delle buone parate ed uscite.
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea