Nel venticinquesimo turno del campionato di C1 spicca il big match Marianella-Sala Consilina, che però si giocherà mercoledì prossimo a causa dell'impegno in Coppa Italia del team di Barbato. E allora riflettori puntati su Omnigas-Afragola, che si daranno battaglia per il quinto posto. La Traiconet ospita il Simaldone e potrebbe passare momentaneamente in testa.
OMNIGAS FLEGREA-AFRAGOLA
E' un vero e proprio spareggio play-off tra due squadre divise da un solo punto (Afragola quinta a 46, Omnigas 45). Entrambe sono reduci da 4 vittorie consecutive e sabato hanno espugnato campi difficili come Maddaloni e Solofra. Nelle ultime 4 uscite grande attacco per l'Omnigas (23 gol fatti) e ottima difesa per l'Afragola (un solo gol subito). Padroni di casa privi di Giusti infortunato e con Ferrante in dubbio. Per gli ospiti sono da valutare le condizioni di Ronga e Nenè.
Il pronostico di Della Corte: 1
"Due ottime squadre, difficile fare un pronostico su questa gara. Entrambe sono in ottima forma, secondo me il fattore campo può essere determinante".
SANT'EGIDIO-GLADIATOR
Padroni di casa, che navigano nel centro classifica, autori di 4 punti in 8 partite. Sammaritani reduci da 4 sconfitte di fila, ma la prestazione di sabato contro il Marianella può lasciare ben sperare mister Atronne. Assenti Bovino e Nasta squalificati da una parte e Daniele e Coronella infortunati dall'altra.
Il pronostico di Della Corte: 1
"Il Sant'Egidio nonostante sia un'ottima squadra non viene da un grande momento, ma vincere sul suo campo non è facile per nessuno e in più credo che i salernitani vogliano uscire da questo periodo-no".
FINAG SISLEY EBOLI-SOLOFRA
Dal rientro dalla sosta natalizia l'Eboli ha vinto solo una volta, ma può contare su un Marcigliano in grande spolvero autore di 12 reti in 5 partite. Il Solofra in trasferta ha ottenuto solo 7 punti, frutto di 2 vittorie ed un pareggio. Irpini decimati: Parmigiano è infortunato, Vignola è indisponibile e Lissa e Gigante sono impegnati con la Rappresentativa.
Il pronostico di Della Corte: 1
"Anche all'andata al Solofra mancavano dei giocatori e alcuni come De Maio non erano in grande forma, ma gli irpini hanno una rosa che può sopperire alle assenze. Noi abbiamo fame di punti, dopo la sconfitta di sabato dobbiamo reagire prontamente: forse questa potrebbe essere la nostra arma vincente".
TRAICONET MONTE DI PROCIDA-MARIO SIMALDONE
Flegrei reduci da 14 vittorie consecutive. Il Mario Simaldone in trasferta ha battuto il Città delle Acque e perso tutte le altre partite, nonostante gli ottimi risultati casalinghi ottenuti di recente. Sarnataro e Di Falco ancora ai box.
Il pronostico di Della Corte: 1
"La Traiconet vive un momento straordinario, viaggia sulle ali dell'entusiasmo grazie alle tante vittorie consecutive e ha un tasso tecnico sicuramente di categoria superiore. Il Mario Simaldone tuttavia in quest'ultimo periodo ha inanellato buoni risultati e gode di una buona condizione fisica, ma penso che la Traiconet la spunti".
CITTA' DELLE ACQUE-MISERIA E NOBILTA' MADDALONI
Il Città delle Acque ha vinto l'ultimo match giocato tra le mura amiche contro il Mugnano dopo un digiuno di punti che durava dal 20 novembre dello scorso anno, prima di perdere sabato in quel di San Giuseppe. Il Miseria e Nobiltà naviga nella tranquillità più assoluta, con 37 punti in classifica che fanno dormire sogni tranquilli a D'Angelo e soci in chiave salvezza. Ospiti privi di Verdicchio squalificato.
Il pronostico di Della Corte: X
"Penso che il Maddaloni voglia fare punti per avvicinare prima possibile la quota salvezza; il Citta' delle Acque nell'ultima gara interna ha però battuto il Mugnano facendo capire che se la giocherà fino alla fine nonostante molti la diano già per spacciata".
ACACIE CASAVATORE-NEW TEAM SANGIUSEPPE
Il team di Crisci e Martino tra le mura amiche è molto temibile (8v,3n,1p) e la vittoria contro il Sala Consilina ne è la testimonianza. La New Team da par suo continua a macinare gioco e vittorie (ben 10 nelle ultime 12 partite) ed ha un vantaggio di 8 punti sulla sesta. Nel Casavatore confermati gli assenti storici: Armonia, Pacia e Varriale fuori per infortunio, mentre De Falco è indisponibile. La New Team, che da alcune settimane non può più contare sul portiere Natoli, dovrà fare a meno del solo Boccia infortunato.
Il pronostico di Della Corte: X
"Il Casavatore in casa è una squadra che lascia pochi punti e a mio avviso se non avesse perso giocatori cosi importanti per tanto tempo lotterebbe per i play-off. Il Sangiuseppe è una compagine molto quadrata che gioca un buon calcio a 5: sarà sicuramente una bella gara".
CUS AVELLINO-NAPOLI MUGNANO
Biancoverdi che dopo la bella ma sfortunata prova di Sala Consilina distano 6 lunghezze dal quinto posto, ma che potranno finalmente contare sulla rosa quasi al completo fatta eccezione per Tramice. Il Mugnano in settimana ricevuto buone notizie sul fronte societario, e questo potrebbe galvanizzare ulteriormente una squadra già molto motivata.
Il pronostico di Della Corte: 1
"Il campo di Avellino è difficile da espugnare, la squadra bianco-verde è esperta della categoria e se vuole continuare a sperare nei play-off deve vincere contro un Mugnano galvanizzato dalla vittoria interna di sabato ai nostri danni".
SPORTING CAVESE-TRILEM OASI
L'ottava sconfitta di fila della Cavese ha visto Della Brenda e compagni dare segnali di ripresa in quel di Benevento. La Trilem sembra appagata dalla salvezza acquisita (1 pari e 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite). Mancheranno Baldi per squalifica da una parte e Lalomia per infortunio dall'altra.
Il pronostico di Della Corte: 12
"La Trilem vista ad Eboli è sembrata ben diversa dalla squadra affamata vista all'andata, ma sicuramente vorrà dire la sua. La Cavese deve fare punti e penso che entrambe le squadre non si accontenteranno di un pari".
MARIANELLA-SALA CONSILINA
Partita che si giocherà mercoledì 23 febbraio a causa dell'impegno in Coppa Italia del Sala Consilina. Il Marianella contro il Gladiator è tornato al successo dopo due sconfitte consecutive, mentre il team di Barbato in trasferta non è imbattibile come in casa.
Il pronostico di Della Corte: 1
"Sono due ottime squadre, anche se il trend del Sala Consilina fuori casa non è pari a quello tenuto al Palapozzillo. Penso che il fattore campo possa essere determinante".