Il campionato è ormai agli sgoccioli. Sul fronte primo posto, Marianella e Traiconet incontreranno in casa squadre che lottano per la salvezza, ovvero Mugnano e Gladiator. Alle loro spalle il Sala Consilina ospiterà il Solofra per mantenere a distanza di sicurezza la New Team. I nostri consueti pronostici sono affidati a Waldir Da Lima, talentuoso brasiliano del team di Barbato.
CITTA' DELLE ACQUE-EBOLI
Padroni di casa matematicamente retrocessi. Gli ospiti cercano punti per guadagnare una posizione utile a disputare il ritorno dei play-out in casa.
Il pronostico di De Lima: 2
"Sarà una partita tosta, in cui i padroni di casa già retrocessi non avranno niente da perdere e non mollerano di fronte a una squadra che lotta per la salvezza".
CASAVATORE-AFRAGOLA
Casavatore reduce da 3 sconfitte consecutive. L'Afragola in trasferta non è impeccabile (5v,4n,6p) e non può prescindere dalla vittoria se vuole continuare a coltivare una speranza di raggiungere i play-off.
Il pronostico di De Lima: 2
"Il Casavatore è già salvo, mentre l'Afragola crede ancora nei play-off. Sarà una partita equilibrata, ma secondo me la spunteranno gli ospiti".
TRAICONET-GLADIATOR
19 vittorie nelle ultime 20 partite per la Traiconet. Il Gladiator è la squadra che ha conquistato più punti in trasferta tra le ultime sei in classifica (10).
Il pronostico di De Lima: 1
"Non credo che la Traiconet perderà più punti, visto che ha ottimi giocatori e deve rincorrere il Marianella".
SALA CONSILINA-SOLOFRA
Il Sala Consilina ha il miglior attacco del campionato e, insieme a New Team ed Afragola, ha conquistato più punti di tutti in casa. 10 punti nelle ultime 4 partite per il Solofra. Squalificato Barone.
Il pronostico di De Lima: 1
"Dobbiamo vincere per mantenere il piazzamento, anche se la testa sarà rivolta alla partita di Coppa Italia di mercoledì".
SIMALDONE-MADDALONI
I sanniti hanno conquistato 22 dei 25 punti che hanno in classifica tra le mura amiche. Il Maddaloni in trasferta non è irresistibile (13 punti in 15 partite).
Il pronostico di De Lima: 1X
"I padroni di casa giocheranno la partita della vita per continuare a rincorrere la salvezza. Il Maddaloni sarà più tranquillo".
AVELLINO-OMNIGAS
L'Avellino ha abbandonato ogni ambizione play-off. L'Omnigas ha a disposizione solo la vittoria per continuare a sperare di ridurre il gap dalla Traiconet. Mancherà Parente squalificato.
Il pronostico di De Lima: X2
"Big match di giornata, in cui le due squadre non vorranno perdere: l'Omnigas lotta ancora per i play-off nonostante la regola degli otto punti, mentre l'Avellino non mollerà e giocherà per la soddisfazione di vincere in casa".
MARIANELLA-MUGNANO
Il Marianella vola sulle ali dell'entusiasmo verso la promozione diretta. Il Mugnano fatica in trasferta, dove ha conquistato solo 5 punti di cui 3 a tavolino.
Il pronostico di De Lima: 1
"Il Marianella giocherà per preservare la vetta della classifica sulla scia delle ultime vittorie".
CAVESE-SANT'EGIDIO
La Cavese ha perso tutte le gare del girone di ritorno e dopo questa partita potrebbe salutare matematicamente la C1. Il Sant'Egidio viene da 4 sconfitte di fila.
Il pronostico di De Lima: X2
"Partita difficile per la Cavese, che potrebbe retrocedere. Il Sant'Egidio cercherà la vittoria, ma sta già pensando al futuro".
NEW TEAM-TRILEM
La New Team potrebbe non disputare i play-off nonostante un campionato strepitoso a causa della regola degli 8 punti. La Trilem sta regalando prestazioni positive nonostante abbia già raggiunto l'obiettivo salvezza da tempo.
Il pronostico di De Lima: 1
"La New Team potrebbe rimanere esclusa dai play-off, ma giocherà senza pensare a ciò e farà il suo dovere per poi sperare che le squadre che le sono davanti perdano punti. La Trilem è una squadra già salva e senza la possibilità di raggiungere i play-off, per cui giocherà senza stimoli".
S