OMNIGAS FLEGREA-NEW TEAM SANGIUSEPPE 3-2
OMNIGAS FLEGREA: Di Sapia, Torelli, Visconti, Abate, Di Iorio, Ciotola, Sbriglia, Ferrante, Angelotti, Esposito, Brunelli, Sanges. All. Capasso.
NEW TEAM SANGIUSEPPE: Natoli, Catalano, Aliberti, Ronga, Ruoccolano, Attanasio, Carbone, Bifulco, Annunziata, Catapano, Boccia, Ambrosio R. All. Errico.
MARCATORI: Bifulco (NTS); Visconti, Esposito (2) (OF); Catapano (NTS)
MIGLIORI IN CAMPO: Torelli (Omnigas Flegrea), Catapano (New Team Sangiuseppe)
L'Omnigas Futsal Flegrea ha la meglio sulla New Team Sangiuseppe e si porta a quota 6 in classifica. Sono gli uomini di Errico, però, ad iniziare il match con maggiore veemenza: i vesuviani mettono alle corde gli avversari, ma falliscono diverse occasioni tra cui due tiri liberi. Si va dunque al riposo a reti inviolate. Nel secondo tempo il leitmotiv della gara cambia radicalmente, con i padroni di casa che aggrediscono incessantemente gli ospiti facendo valere una condizione fisica superiore. La New Team si porta in vantaggio con Bifulco, ma la Flegra prima pareggia con Visconti, poi prende il largo grazie alla doppietta dell'ultimo arrivato Mario Esposito. Catapano accorcia le distanze e riaccende le speranze per i suoi, ma il risultato rimane invariato fino al fischio finale che sancisce la vittoria della truppa di Capasso per 3-2.
GRANDE SECONDO TEMPO – Il DS flegreo Augusto Di Iorio esalta la prestazione della sua squadra: "Nella prima frazione i nostri avversari hanno giocato meglio. Nella ripresa però li abbiamo aggrediti ed abbiamo prodotto una serie notevole di palle gol. Devo sottolineare che l'arbitraggio ci ha sfavoriti in diverse circostanze."
PECCATO – Mister Errico si rammarica per le tante occasioni sprecate: "Nel primo tempo abbiamo giocato alla grande, ma abbiamo avuto il demerito di non finalizzare. Il calcio a 5 è così e onore a loro che sono stati più bravi di noi in fase conclusiva."